Trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta

LEGGI ANCHE

Filetto di branzino al limone

Visite : 0

Questa ricetta vi guiderà nella preparazione di un delizioso trancio di branzino alla griglia, accompagnato da una fresca salsa al limone e menta. Perfetto per un pranzo estivo leggero e saporito!

Trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta

Ingredienti:

– 2 tranci di branzino fresco
– Succo di 2 limoni
– Scorza grattugiata di 1 limone
– Un mazzetto di menta fresca
– Sale q.b.
– Pepe nero q.b.
– Olio extravergine d’oliva

Preparazione:

  1. Accendere la griglia e preriscaldarla a fuoco medio-alto.
  2. Preparare la salsa al limone e menta: In una ciotolina, mescolare il succo di limone appena spremuto con la scorza grattugiata di limone. Tritare finemente le foglie di menta e aggiungerle al composto di limone. Aggiustare di sale e pepe nero secondo il proprio gusto. Mettere da parte.
  3. Lavare i tranci di branzino sotto acqua corrente e asciugarli delicatamente con carta da cucina. Spennellare entrambi i lati dei tranci con olio extravergine d’oliva e condire leggermente con sale e pepe nero.
  4. Posizionare i tranci di branzino sulla griglia preriscaldata e cuocere per circa 4-5 minuti per lato, girandoli una volta a metà cottura. Il pesce sarà pronto quando la carne risulterà tenera e si sfalderà facilmente con una forchetta.
  5. Una volta cotti, rimuovere i tranci di branzino dalla griglia e disporli su un piatto da portata. Versare la salsa al limone e menta sopra i tranci, coprendoli uniformemente.
  6. Servire il trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta immediatamente, accompagnato da contorni freschi come insalata mista, verdure grigliate o patate al forno.

Buon appetito!


Toscano allenatore del Cesena avversario della Juve Stabia

Domenico Toscano, allenatore del Cesena prossimo avversario della Juve Stabia in Supercoppa: scopriamo le sue caratteristiche tecnico-tattiche
Pubblicita

Ti potrebbe interessare