Sportello per immigrati all’università Federico II

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Gli stranieri verranno introdotti in un programma che faciliterà la loro integrazione

 

La notizia

 

Domani mattina, alle 11, si svolgerà una riunione presso la sala del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Napoli Federico II; nell’occasione, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano ed il rettore dell’Università Prof. Matteo Lorito firmeranno un’intesa che prevede l’apertura di uno sportello dedicato interamente a studenti e ricercatori stranieri presso la Questura di Napoli, situata in via Medina.

 

Un vantaggio che può diventare uno spunto

 

L’impiego di questo sportello permetterà di venire incontro agli stranieri e aiutarli nel processo di adattamento e di inserimento nell’ambiente universitario; lo sportello servirà anche da supporto per svecchiare la normale burocrazia italiana, da sempre ricca di processi che tendono a rubare tempo potenzialmente prezioso a coloro che ne fanno utilizzo.

Sportelli per il supporto di alcune categorie che riescano ad accelerare alcune procedure eccessivamente dispendiose è un’idea che da sempre viene richiesta a gran voce dal popolo italiano per venire incontro ad esigenze di qualsiasi tipo; aiutare gli stranieri può essere un buon inizio per permettere loro di diventare a tutti gli effetti dei cittadini italiani e non farli sentire esclusi.

 

Sportello per immigrati all’università Federico II/Antonio Cascone/redazionecampania


LEGGI ANCHE  Strutture abusive per nozze in Castello a Stabia: disposta demolizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare