Serie B, le ultimissime dalle varie piazze in attesa del nuovo protocollo

Visite : 0Serie B, le ultimissime dalle varie piazze in attesa del nuovo protocollo. Scopriamo...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Serie B, le ultimissime dalle varie piazze in attesa del nuovo protocollo. Scopriamo cosa accade nelle varie piazze in attesa di sapere se il calcio riprenderà o meno

Serie B, le ultimissime dalle varie piazze in attesa del nuovo protocollo

 

Le società di Serie B sono quasi tutte in attesa di conoscere il protocollo sanitario per la ripresa degli allenamenti per gli sport a squadre. Nella maggior parte dei casi i calciatori continuano ad allenarsi a casa individualmente in attesa di notizie sull’eventuale ripresa degli allenamenti. Quella in corso potrebbe essere una settimana molto importante anche per conoscere il definitivo punto di vista del governo circa le possibilità di una ripresa dei vari campionati.

Poche le eccezioni di squadre che abbiano già iniziato a far allenare a piccoli gruppi i propri calciatori nei rispettivi centri sportivi. E’ il caso per esempio dello Spezia che da domani farà allenare a gruppi i propri giocatori al centro sportivo. O del Crotone che ha messo a disposizione il proprio centro sportivo. I calciatori che vorranno usufruire del centro sportivo potranno andare solo in campo a correre, nel rispetto delle norme di distanziamento, mentre spogliatoi e palestra resteranno chiusi.

Anche il Frosinone torna alla Città dello Sport. Si riprende con le sedute individuali. Da mercoledì gli uomini di Nesta non dovranno recarsi al Parco Matusa o alla Villa Comunale per cominciare a muoversi singolarmente ma potranno farlo nella struttura di Ferentino.

Per il resto tutte le società sono in standby in attesa di conoscere la fattibilità del protocollo sanitario che il Comitato tecnico scientifico sta predisponendo. Virtus Entella, Cremonese, Ascoli, Trapani, Livorno, Cittadella, Salernitana, Benevento, Pisa, Empoli, Perugia e Chievo, sono tutte in attesa di conoscere il nuovo protocollo sanitario e nel frattempo fanno svolgere sedute individuali ai propri giocatori dalle rispettive case in attesa degli eventi.

Il Venezia ha messo un comunicato nel quale si afferma che “l’attività della prima squadra resta sospesa in attesa del protocollo sanitario approvato dal Comitato tecnico scientifico e delle norme relative alla ripresa delle competizioni sportive”.

Il Benevento non ha ancora comunicato ufficialmente le proprie intenzioni, ma si sta organizzando per sessioni di allenamento in piccoli gruppi da 5 o 6, sfruttando i tre centri sportivi in città.

Infine la Juve Stabia. Le Vespe, come la stragrande maggioranza delle squadre di Serie B, attendono la definizione del protocollo sanitario. Nel frattempo i calciatori continuano ad allenarsi da soli nelle rispettive abitazioni.

Situazione quindi in divenire e di grande attesa per tutte le squadre di cadetteria in una settimana che potrebbe dire tantissimo in chiave ripresa o stop definitivo del torneo di Serie B.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare