Vaccini, Saitta: “La proroga dell’obbligo vaccinale è un passo indietro”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Saitta: “I vaccini non sono un fatto burocratico”

Vaccini – Antonio Saitta, assessore alla Sanità della Regione Piemonte e Coordinatore della Commissione Salute della conferenza delle Regioni, che, interpellato dall’ANSA, rinnova l’invito al ministro Grillo ad ascoltare le Regioni:

“La proroga dell’obbligo vaccinale è un passo indietro. Lavoriamo perché non passi in Parlamento, altrimenti siamo pronti a ricorrere alla Consulta, perché la Sanità non è una materia esclusiva di competenza dello Stato”.

“I vaccini non sono un fatto burocratico. Consentono di ridurre le malattie gravi e mortali, addirittura di eliminarle.  La proroga è un segnale negativo per chi ha deciso di vaccinare i figli, che sono la stragrande maggioranza.

Come Regioni chiediamo al governo di essere sentiti. Se il governo non volesse farlo, e la proroga dovesse passare, allora abbiamo due strade: riprendere il lavoro sull’obbligo vaccinale che le Regioni avevano già fatto, e che era stato interrotto per arrivare alla legge Lorenzin, o ricorrere alla Consulta”.

 

Dionisia Pizzo

(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Langella Juve Stabia: in Campania secondi solo al Napoli

Andrea Langella, Presidente della Juve Stabia, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare