Napoli ascolta Zoff: “Perin è il profilo ideale per te”

LEGGI ANCHE

Visite : 0
“Il portiere del Genoa è forte nella tecnica e nella reattività”

Ai microfoni de La Repubblica, Dino Zoff ha espresso la sua idea per quanto riguarda le potenzialità e le capacità di Mattia Perin, in lizza per difendere i pali del Napoli dopo la partenza di Pepe Reina.

Ecco le sue parole:
“Perin è così richiesto perché è l’espressione migliore di una scuola italiana che si è assottigliata, più che impoverita, a causa dell’esplosione di altre scuole straniere e in parte anche per come vengono allenati oggi i portieri, più sui piedi che sulla presa. A renderlo così forte però è la testa. In campo punta tutto su tecnica e reattività, le sue qualità più importanti, ma a fare la differenza è il carattere, è l’umiltà che porta con sé tra i pali. Perin è un portiere umile nel senso che non ha paura di sbagliare, è questo che lo rende speciale. Il salto ad una grande squadra che lotta per coppe e scudetti prima si fa, meglio è, anche se nel suo ruolo è ancora più difficile: in un grande club si para molto meno che in una squadra come il Genoa, ma bisogna farsi trovare sempre pronti”.


LEGGI ANCHE  Clamorosa indiscrezione di Bargiggia: Higuain via?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia premiata ieri sera all’Unione Industriali

Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ha premiato il Presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella, per la vittoria del campionato di serie C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare