12.1 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia – Victoria Marra (5-0): Manita biancazzurra e primi tre punti della gestione Squillante

LEGGI ANCHE

La Virtus Stabia ha travolto il Victoria Marra con un gioco scintillante e un’efficacia sotto porta che non ha lasciato scampo agli avversari. In una partita dominata in lungo e in largo, gli stabiesi hanno messo in mostra un gioco fluido e finalizzazioni precise, firmando un rotondo 5-0 che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti.

La cronaca del match

P

unti Chiave Articolo

La Virtus Stabia torna alla vittoria nella ventiduesima giornata di Eccellenza Girone B, con un rotondo 5 a 0 sul Victoria Marra. Decisive le doppiette di Evacuo e Donnarumma, di Navas l’altro goal.

Primo tempo

Prima grande occasione per Sabatino che aggancia una sfera al limite dell’area e lascia esplodere il sinistro, respinto con i pugni da Solombrino.

Altra ghiotta occasione per gli stabiesi con Evacuo che riceve in area, è bravo a liberarsi dalla marcatura ma da due passi spara fuori.

Grande ripartenza Virtus, con Lettieri che serve Doukoure in profondità. L’attaccante entra in area dalla sinistra e serve Sabatino sul secondo palo che in spaccata, incrociando il destro, sfiora il palo dando solo l’illusione della rete. Il goal è però nell’aria.

Al minuto ventitré un calcio d’angolo dalla destra battuto teso da Sabatino pesca Donnarumma in area da solo che insacca Solombrino per l’1 a 0.

Gli stabiesi sono in palla e al trentesimo raddoppiano con Evacuo. Buonocore riceve sulla sinistra ed entra in area calciando sul primo palo, Solombrino respinge malamente con la sfera che arriva al numero 9 della Virtus Stabia che da due passi insacca.

Ancora Sabatino va via in mezzo a tre difensori e arriva al tiro da fuori, Solombrino respinge ma il più veloce sulla ribattuta è ancora lo stabiese che di destro non trova lo specchio.

Cavalcata sulla sinistra sull’asse Buonocore-Boiano, il centrocampista della Virtus vede Navas in mezzo e di mezzo esterno non riesce ad imprimere alla palla la giusta forza con il portiere ospite che blocca in presa bassa.

Lancio di 30 metri di Lettieri sui piedi di Sabatino che aggancia sulla destra, salta il suo avversario e conclude di sinistro stringendo troppo il tiro che si spegne fuori.

A pochi minuti dal termine della prima frazione, Navas riceve una palla tutto solo al limite dell’area provando la conclusione che viene murato dalla difesa avversaria. L’arbitro ravvisa un tocco di braccio e fischia un calcio di rigore, sul dischetto Evacuo realizza la sua doppietta personale.

L’ultima occasione è di Lettieri che riceve l’appoggio di Boiano e conclude in porta, ma l’estremo difensore del Victoria Marra blocca.

Secondo tempo

Nella ripresa il Victoria Marra si rende pericoloso con un’occasione importante: Giamminelli, lasciato solo in area, controlla il pallone ma la sua conclusione viene neutralizzata da Gargiulo, con Munao che interviene e blocca.

La Virtus, alla prima opportunità utile, arrotonda ulteriormente il punteggio. Doukoure riceve un buon pallone in area, ma Solombrino si oppone; sulla ribattuta è Navas il più rapido, siglando il 4-0.

Poco dopo, Boiano prova la conclusione dalla distanza, impegnando Solombrino che devia in angolo. Dalla successiva azione, simile a quella del primo tempo, Sabatino calcia teso in area e Donnarumma insacca.

Ancora un’occasione per Sabatino, che sfrutta un lancio lungo superando Solombrino in uscita, ma da posizione defilata il suo tiro viene respinto sulla linea, negando il possibile 6-0.

La Virtus gestisce con calma il possesso palla senza correre rischi, conquistando i primi tre punti della gestione Squillante.

Conclusioni

Una prestazione maiuscola che ripaga gli sforzi e l’impegno profusi dalla squadra e dalla società. Con questa vittoria, la squadra ha conquistato i primi tre punti della gestione Squillante, dando un segnale forte e chiaro alle avversarie. Il futuro si presenta roseo per gli stabiesi, che con questa prestazione hanno dimostrato di essere una squadra ambiziosa e pronta a lottare per le prime posizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia conquista 3 punti d’oro con la Carrarese con cuore e sofferenza. Piscopo e Adorante devastanti

Gli schemi di Pagliuca funzionano alla perfezione, le Vespe sfruttano le lacune avversarie. Piscopo e Adorante hanno messo alle corde la difesa ospite
Pubblicita

Ti potrebbe interessare