16 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia Santoro: il progetto Eccellenza è solido

LEGGI ANCHE

V

irtus Stabia, le dichiarazioni del Patron, Francesco Saverio Santoro, durante il Saturday Cup 2024 svoltosi allo Stadio Comunale di Casola.In un uggioso sabato mattina, lo Stadio Comunale di Casola è colorato dalle divise calcistiche degli under 2011 e 2012 che si sfidano nel torneo Saturday Cup 2024.

Lo stesso Stadio che il 18 maggio è stato teatro dei festeggiamenti della Virtus Stabia per aver superato la finalissima playoff contro il Cimitile e conquistato la promozione in Eccellenza.Presente, in prima linea, il Patron della società stabiese, Francesco Saverio Santoro.

Le dichiarazioni di Santoro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

Santoro dichiara: ”Sarebbe facile affermare che la percezione della vittoria è avvenuta durante i dodici minuti di recupero della semifinale playoff.

Ma la prima parte è stata solo una partita di delusione.La percezione della vittoria è arrivata all’ultima di Campionato dove, pur giocando con l’ultima in classifica, nei volti dei miei ragazzi ho notato la cosa più importante, la rabbia, la voglia e la cattiveria.

Quando è finito il Campionato e abbiamo visto che l’ Ebolitana aveva vinto contro gli under del San Gregorio, i ragazzi hanno capito che siamo stati presi in giro tutto il Campionato.

Siamo stati bravi.Lo è stato il Mister a far trasformare la rabbia in cattiveria agonistica.

Siamo stati bravi anche a conquistarci un po’ di fortuna.“

Virtus Stabia e Sassuolo: generazione S.

Santoro dichiara: ”Noi siamo precisamente generazione S, ovvero tutta quella branca del Sassuolo che si laurea per scovare ragazzi in tutta Italia, dai pulcini fino all’ultimo anno di Juniores.Più di un nostro ragazzo è stato mandato al Sassuolo, e questo ci inorgoglisce perché grazie all’ottimo lavoro del Direttore Sportivo e dei nostri soci stiamo riuscendo a portare ragazzi militanti in Serie A e in B.

Il nostro lavoro è poter trasmettere ai ragazzi le basi del calcio, della famiglia, impegnandosi qui dai pulcini fino alla prima squadra.Incontrare poi persone di generazione S che possono dargli direttive importanti è un valore aggiunto.”

Virtus Stabia: progetto Eccellenza.

Santoro conclude: ”Erano più di quindici anni che non militava una squadra stabiese in Eccellenza.

Quest’anno è stata una grande stagione per molte realtà stabiesi.Ricordiamo anche la promozione dello Stabia City.

Veniamo da due promozioni, non è facile.Ci abbiamo messo tanto del nostro, merito dei ragazzi, dello staff.

Il nostro progetto è solido, abbiamo il campo, le strutture, una società unita.Abbiamo la possibilità di crescere, vedremo dove arriveremo.

Partiremo per raggiungere il tredicesimo posto, dire così porta fortuna.Speriamo ci baci anche quest’anno!”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare