Virtus Stabia mister Gallo: Inserra è il mio ragazzo

LEGGI ANCHE

Virtus Stabia, le dichiarazioni di Mister Arcangelo Gallo, preparatore dei portieri, durante il Saturday Cup 2024 svoltosi allo Stadio Comunale di Casola.

Gallo, classe ‘81, ha giocato a livello dilettantistico al Nola, Scafatese, Angri, Gragnano, Portici. Ha intrapreso la carriera di preparatore da 10 anni, prima nel Gragnano in serie D e poi da 7 anni allena il settore giovanile della Virtus Stabia e da 2 anni in prima squadra. Gallo collabora con la federazione allenando i portieri al CFT ( CENTRO TERRITORIALE FEDERALE) di Casola da 4 anni. Ha allenato i portieri della selezione Magna Grecia in più di un occasione.

Mister Arcangelo Gallo, presente al torneo Saturday Cup 2024, ci racconta la sue esperienza con i portieri di questa stagione, in particolare di Inserra, estremo difensore della prima squadra

Le dichiarazioni di Gallo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

Gallo dichiara: ”Alla fine abbiamo conquistato ciò che meritavamo in campo. I ragazzi sono stati bravissimi, Peppe Inserra ha dato il suo contributo. Anche Birrese, Longobardi e Todisco hanno contribuito alla crescita di questa squadra. Vivo il mondo Virtus oramai da sette anni, qui è casa mia. Devi ringraziare tutti, i Dirigenti, chi mi ha aperto le porte del campo. Viverla dal campo è emozionante. Inserra? Ha sbagliato poco e niente. Non posso rimproverargli nulla, ha dato tutto e va bene così. Si è messo a disposizione dal primo giorno, è un ragazzo di esperienza, è il mio ragazzo!”. 

Virtus Stabia: under e over a confronto.

Gallo prosegue: ”Sono due mondi opposti. Vivere gli under significa vedere la passione di chi scende in campo pronto, con i guanti, è bellissimo. Il piccolo lo vedi crescere. Possiamo dire che è un dare reciproco, loro ci trasmettono tanto e noi dobbiamo capirlo. I grandi? Cosa posso insegnare più a Peppe Inserra? Nulla! Va solo allenato. E’ una persona speciale, è nel mio cuore. Non so se andrà via o resterà. Mi auguro di poterlo allenare anche il prossimo anno se la società avesse ancora bisogno di me!”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Contino è il nuovo Campione di Italia di Boxe dei pesi Gallo

Una serata di sport e di boxe che ha trascinato allo stadio del Tennis della Borghesiana tantissimi tifosi e appassionati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare