Virtus Stabia- Lions Montemiletto, in conferenza stampa al termine del match, terminato 2-1, sono intervenuti il difensore Ciro Manzi, il centrocampista Michele Boiano e il portiere Giuseppe Inserra.
Le dichiarazioni di Manzi, Boiano e Inserra sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Manzi: “ Buonasera a tutti, sono l’ultimo arrivato in casa Virtus, mi trovo qui da meno di un mese ma mi sento a casa grazie all’accoglienza dei ragazzi e della società che mi hanno riservato.Sono abituato a fare qualche goal ma quando non si subisce è come farlo.
Oggi è toccato a me, Catello poco prima ci aveva provato.Oggi abbiamo subito un goal ma dopo tre giornate di imbattibilità ci può stare, contano i tre punti.Spero di dimostrare giorno dopo giorno le mie qualità per meritarmi la fiducia della società, del Mister e dei miei compagni.
Già dal primo tempo potevamo legittimare la vittoria, ma siamo stati bravi a chiudere le loro forze.Secondo tempo siamo un po’ scesi in campo rinunciatari, c’è anche un avversario da rispettare.
Abbiamo contenuto nel momento cruciale, abbiamo subito un goal da evitare.Quando aggredisci l’avversario e cerchi di non farlo giocare, sei pronto ad un campionato difficile ed insidioso.
Abbiamo tutte le condizioni per dire la nostra senza fare voli pindarici.
Il calcio è imprevedibile.Una domenica vinci e sei un fenomeno, l’altra incappi in un contrasto.
Noi dobbiamo trovare il nostro equilibrio essendo bravi a superare i momenti di difficoltà, gestendo e stringendo i denti.Oggi è stato l’emblema.Siamo andati in vantaggio, al secondo tempo non ci siamo disuniti, un’azione spettacolare, Boiano è stato bravo a finalizzarla.Questo è lo spirito giusto che ci deve accompagnare tutto l’anno.
Il Victoria Marra è una squadra giovane che corre, noi non dobbiamo sottovalutarla affrontandoli senza paura.Sarà la quinta giornata di campionato e andremo a giocare la partita con rispetto. ”
Boiano: ” Buona sera a tutti.
E’ sempre bello segnare soprattutto quando lo si fa in una gara importante.Ho provato felicità e sono stato contento.E’ bello dare una svolta per i compagni, per la squadra.Spero di continuare a dare una mano a tutti. L’obiettivo stagionale è quello di fare bene e di stare in vetta alla classifica.
Potevamo passare alla vittoria già dal primo tempo ma l’importante è vincere. ”
Inserra: ” Tornare in campo per me è stata aria.Non è stato facile, non è facile, io me la gioco sempre e ogni settimana voglio dimostrare che ci posso stare con questa Virtus fatta da grandi calciatori e un grande collega Munao.
Sono contento, sono felice di tornare in campo, dimostrerò sempre di potermela giocare e di dare il massimo.E’ facile giocare con tutti questi calciatori forti, è una squadra che ha fame.Per me è un onore indossare questa maglai ed ogni volta che potrò lo dimostrerò!
Non ci penso ai goal sbagliati, io guardo se Principe, se Farriciello, se Onda sono predisposti al sacrificio, siamo sempre cattivi e se manteniamo questa cattiveria andremo lontano, diremo la nostra e i goal arriveranno.Abbiamo le carte per dimostrare chi siamo!”
Lascia un commento