15.8 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia-Campagna, le decisioni del giudice sportivo

LEGGI ANCHE

Virtus Stabia-Campagna, il giudice sportivo decide sulla prosecuzione del match dal terzo minuto del secondo tempo supplementare.

Sabato la sospensione del match al terzo minuto del secondo tempo supplementare tra Virtus Stabia e Campagna con i salernitani che subito dopo il gol dell’1-2 esultano in modo smodato determinando il crollo della rete di recinzione dello stadio comunale di Casola di Napoli.Di pochi minuti fa la decisione del giudice sportivo che stabilisce la ripresa del match a partire dal terzo minuto del secondo tempo supplementare con il Campagna in vantaggio per 1-2.

Il dispositivo del giudice sportivo sulla sospensione del match tra Virtus Stabia e Campagna.

“Il sostituto GST avv.

Francesco Zaccaria letti i ricorsi, le memorie difensive nonché le controdeduzioni prodotte dalle società SSDSRL VIRTUS JUNIOR STABIA FR e ASD CITTA’ DI CAMPAGNA 1919 relativi a quanto occorso durante la partita dell’11.05.2024 fra le due società valevole per il Play Off Promozione – Girone D – 2^ turno rilevato che: come relazionato dal DDG: “Al minuto 3 del 2T supplementare, dopo la realizzazione della rete della società Campagna, i calciatori esultavano aggrappandosi alla rete/recinzione che separa il terreno di gioco dal settore spalti.A seguito di ciò la recinzione in almeno 3 parti subiva un cedimento strutturale e pertanto dovevo sospendere la gara in quanto il danno non era riparabile e le forze dell’ordine presenti al campo (Carabinieri) mi informavano che non sussistevano più le condizioni per potere garantire il prosieguo della gara”.

Considerato che: come emerge in maniera netta da quanto relazionato dal DDG, nonché dai CDC presenti all’impianto, la rottura della recinzione è stata causata da un episodio fortuito (eccessiva foga nell’esultanza); non vi sono stati momenti di tensione né sugli spalti e, tantomeno, sul TDG; il DDG, a seguito di quanto rilevato dalle Forze dell’Ordine presenti all’impianto, non poteva decidere diversamente da come ha fatto.

Tutto quanto rilevato e considerato ORDINA la prosecuzione dell’incontro SSDSRL VIRTUS JUNIOR STABIA FR – ASD CITTA’ DI CAMPAGNA 1919 Play Off Promozione – Girone D – 2^ turno.

La gara dovrà riprendere al minuto 3 del 2 tempo supplementare con il risultato di 1 a 2 in favore della società ospitata ASD CITTA’ DI CAMPAGNA 1919.La società ospitante SSDSRL VIRTUS JUNIOR STABIA FR dovrà battere il calcio di inizio per la ripresa del gioco schierandosi sul TDG difendendo presso la metà campo dove c’è l’ingresso e l’uscita dal TDG (spogliatoi) mentre la società ASD CITTA’ DI CAMPAGNA 1919 difendendo sul lato opposto.

Le spese per il ripristino della recinzione dell’impianto comunale di Casola di Napoli, ove quantificate e provate, saranno a carico della società ASD CITTA’ DI CAMPAGNA 1919.

Rimanda alla Segreteria del Comitato Regionale Campania FIGC – LND per l’individuazione della data nella quale proseguire la gara.Per i provvedimenti disciplinari si rimanda alla camicia di gara, le ammonizioni saranno rese note all’esito della gara, ordina incamerare il contributo di accesso alla giustizia sportiva”.

A questo punto resta da vedere se la Virtus Stabia ricorrerà al secondo grado di giudizio contro la decisione del giudice sportivo.

In questo caso potrebbe anche configurarsi un rinvio della finalissima dei playoff per l’accesso in Eccellenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare