L
a gara tra Santa Maria la Carità e Virtus Stabia, valevole per la venticinquesima giornata del Girone B di Eccellenza, ha tenuto col fiato sospeso i tifosi presenti sugli spalti. Una partita combattuta, ricca di emozioni e occasioni da rete, ma che si è conclusa con un deludente 0-0. Un pareggio che, pur mantenendo intatte le speranze di entrambe le squadre, lascia un senso di incompletezza, un’occasione persa per allungare in classifica.
Un Primo Tempo da Cuore in Gola
La prima occasione degna di nota arriva per il Santa Maria la Carità con Rega, che su punizione dalla distanza colpisce in pieno la traversa, facendo tremare la porta stabiese. La reazione della Virtus Stabia non tarda ad arrivare e capita sui piedi di Sabatino: lanciato in area da Lettieri, che aveva intercettato un passaggio errato della difesa avversaria, incespica sul pallone e fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con Colantuono.
I padroni di casa tornano a farsi pericolosi alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Rega che di testa spedisce alto sopra la traversa. A pochi minuti dal termine del primo tempo, un’altra grande opportunità capita sui piedi di Grieco, che si trova smarcato sulla sinistra dell’area stabiese e calcia con forza, ma Munao è reattivo e respinge con i pugni, mantenendo il risultato fermo sullo 0-0.
La Ripresa Non Tradisce le Aspettative
L’avvio di ripresa vede la Virtus Stabia pericolosa in due occasioni ravvicinate. Prima Navas tenta la conclusione dalla distanza, impegnando Colantuono con un tiro centrale, che però gli sfugge di mano per un attimo, rischiando di trasformarsi in una clamorosa autorete. Pochi minuti dopo è Vitale, su azione di rimessa, a testare i riflessi del portiere del Santa Maria la Carità, che devia in angolo.
Alla mezz’ora della ripresa gli stabiesi pareggiano il conto dei legni: un traversone insidioso di Onda dalla destra attraversa tutta l’area di rigore e si stampa sul palo, lasciando l’impressione di un gol mancato per questione di centimetri.
Nonostante un ritmo di gara costante e una forte intensità agonistica, la sfida prosegue senza particolari emozioni fino al fischio finale, con le due squadre che si dividono la posta in palio con un pareggio che rispecchia l’andamento dell’incontro.
Un Pareggio Amaro
Il pareggio finale è sicuramente un risultato giusto, che riflette l’equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre hanno giocato una partita di grande intensità e determinazione, creando numerose occasioni da rete. Tuttavia, l’assenza di gol lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto considerando le tante occasioni create.
Le Prossime Sfide
Questo pareggio non inficia le ambizioni di entrambe le squadre. Sia il Santa Maria la Carità che la Virtus Stabia dovranno continuare a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Le prossime sfide saranno fondamentali per capire quale sarà il futuro di queste due formazioni.
Lascia un commento