L
a Virtus Stabia torna a sorridere!Dopo un periodo difficile, la squadra biancoazzurra conquista una preziosa vittoria nella ventisettesima giornata del Girone B di Eccellenza, superando di misura un combattivo Sant’Antonio Abate per 1-0.
Decisiva la rete siglata da Evacuo su calcio di rigore, arrivata nei primi minuti di gioco.
Punti Chiave Articolo
PRIMO TEMPO
L’inizio di gara è vivace, con gli ospiti che si rendono pericolosi per primi: Balzano impegna Senatore, bravo a deviare in angolo.Sul capovolgimento di fronte, la Virtus costruisce l’azione che decide il match.
Correale serve Sabatino in area, il quale viene atterrato prima di poter calciare.L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore.
Dal dischetto Evacuo è glaciale e spiazza Sorrentino, portando in vantaggio i gialloblù.Il Sant’Antonio Abate reagisce subito con una punizione dai 20 metri di Balzano, ma Senatore blocca in due tempi.
La Virtus risponde con Evacuo, che prova la conclusione dalla distanza, ma Sorrentino si oppone con i pugni.La squadra di casa continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio con Correale, che raccoglie un cross di Onda e indirizza bene di testa, trovando però un ottimo intervento del portiere ospite.
Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 39’: Acampora, dopo un rapido scambio con Picaro, si ritrova a tu per tu con Senatore, che si esibisce in una grande parata in uscita per mantenere il vantaggio stabiese.Prima dell’intervallo, la Virtus ha un’altra chance con Sabatino, il cui tiro viene deviato in angolo.
Sul successivo sviluppo, Evacuo tenta una conclusione al volo, ma Sorrentino è attento e blocca.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, il neoentrato De Simone si rende subito pericoloso con un colpo di testa che trova ancora una volta pronto Senatore.La Virtus Stabia prova a controllare il gioco, ma il Sant’Antonio Abate non molla e al 29’ va vicinissimo al pareggio: Acampora pennella un cross perfetto per Sorriso, che si avventa sul pallone con un colpo di testa in tuffo, mandando la sfera fuori di un soffio.
La Virtus risponde con un tiro dalla distanza di Onda, che però termina alto.Nel finale, gli ospiti hanno l’ultima grande occasione per riequilibrare il match: Acampora, pescato con un lancio lungo in area, si trova in ottima posizione ma spreca, mandando fuori da pochi passi.
L’ultima chance capita sui piedi di Onda che in contropiede fallisce a tu per tu con Sorrentino.Dopo il triplice fischio finale, esplode la gioia in casa Virtus Stabia.Tre punti d’oro che interrompono la striscia negativa e rilanciano il morale della squadra, che rimane in corsa per un posto nei playoff.
Per il Sant’Antonio Abate, nonostante una prestazione generosa, la sconfitta è amara, con il gol subito su rigore ad inizio partita che si rivela decisivo.
Lascia un commento