16 C
Castellammare di Stabia

Gianfranco Collaro: Juve Stabia – Spezia sarà una partita combattuta. Virtus Stabia? Ambiscono al primo posto

LEGGI ANCHE

G

ianfranco Collaro, direttore di SportCampania, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”  che va in onda ogni giovedì sera alle 20:30 sui canali social di ViViCentro Network.Le dichiarazioni di Gianfranco Collaro sono state raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione:

Juve Stabia – Spezia che partita ti aspetti vedendola dall’esterno?

Una partita molto combattuta chiaramente.Una squadra come lo Spezia cercherà di fare bottino pieno specialmente su un campo molto difficile come quello di Castellammare.Immagino anche una Juve Stabia che vuole tener fede alla sua stagione, a colei che in casa è stata capace di fermare squadre importanti.

Ricordiamo che ha fermato il Pisa che attualmente è ancora capolista.Quindi non è lì sopra per un puro caso.Sarà una gara difficile ma sarà bella.

Capitolo Virtus Stabia

Parliamo della Virtus Stabia che, a differenza della Juve Stabia, non vive proprio un momento positivo dopo due pareggi e una sconfitta dell’ultimo turno contro il Sant’Antonio Abate.Ne parliamo con il nostro esperto di serie D, eccellenza, e tutte le altre categorie inferiori: Gianfranco Collaro.

Abbiamo sentito Manzi che ha detto: “Togliamo i veli alla scaramanzia e diciamo che la Virtus Stabia non può puntare alla salvezza perché è una squadra che è stata costruita per altri obiettivi”.

Gianfranco qual è il tuo pensiero su questo campionato?

La Virtus Stabia ha giocatori importanti per questa categoria. È’ un girone molto equilibrato specialmente lì in vetta.Non c’è una vera squadra che può ammazzare il campionato.L’anno scorso in questo girone c’era la Sarnese che ha preso il passo una volta che si è messa in testa e non l’ha più mollato.La Virtus Stabia , se rinforzata in alcuni punti, può veramente ambire alla vittoria del campionato e puntare alla serie D.

Secondo te faranno qualcosa?

Diciamo che con i contrattini adesso è più semplice: i giocatori rescindono velocemente e si possono accasare in un’altra squadra.

La Virtus sta facendo mercato, sta cercando di rinforzare e di sicuro ha parlato con un attaccante, un attaccante importante per questa categoria.Si attende risposta.Francesco Sabatino (Corrispondente di Metropolis) ci conferma che mercoledi mattina, in un noto bar di Castellammare, è avvenuto un incontro tra un dirigente nuovo della Virtus Stabia e un attaccante che è il fratello d’arte di un ex attaccante della Juve Stabia:  si tratta di Evacuo (la trattativa poi non è andata in porto per questioni economiche n.d.a.).

La Virtus Stabia resta in classifica a due punti dalla vetta.Con la Battipagliese è un po’ difficile pensare di averla facile. Che ne pensi Gianfranco?

La Battipagliese è un po’ una sorpresa perché è una squadra che è arrivata non per meriti in eccellenza; quindi, prendendo in gestione un altro titolo, però comunque ha allestito una squadra che sta lavorando molto bene.

Dalla Heraclea mi aspettavo qualcosina in più: si sono trovati un po’ male anche perché, nel cambiare molti giocatori, non hanno trovato la quadra.L’allenatore di inizio stagione è stato esonerato, avrà pagato anche per il fatto di non conoscere la categoria campana.  Adesso hanno Turco che è un allenatore che il campionato già lo ha vinto.Stava facendo bene a Sarno anche prima di un esonero abbastanza inspiegabile.Sicuramente darà qualcosa in più durante la stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare