13.8 C
Castellammare di Stabia

Zingaretti: “Salvini usa il potere per pretendere impunità per se stesso”

LEGGI ANCHE

Zingaretti: “Salvini usa il potere per pretendere impunità per se stesso”

Durante un intervista rilasciata a Peter Gomez per laConfessione, il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria Pd, Nicola Zingaretti ha insistito a lungo sulla necessità di “vigilare le istituzioni democratiche” in questo momento storico.
E come sia una delle battaglie, secondo la sua opinione, su cui si deve concentrare la sinistra. In particolare ha attaccato la reazione di Salvini dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia per la vicenda che ha coinvolto la nave Diciotti: “Se ci sono delle leggi che vanno rispettate”, ha detto, “le rispetta sia un povero disgraziato che il ministro dell’Interno. Se invece si usa una vicenda complessa per dire non toccate Salvini perché voi magistrati vi veniamo a prendere, quella è un’involuzione non positiva per la democrazia“.
Zingaretti ha poi voluto ricordare una vicenda che lo ha riguardato personalmente: “Io sono stato accusato da un indagato di Mafia capitale di essere colluso con quel sistema”, ha continuato. “Io che sono una persona perbene non mi sono mai permesso di accusare nessun magistrato di aver fatto un attentato alla democrazia. Per questo reagisco quando vedo l’arroganza di chi gestisce il potere e quando vedo utilizzare, come è stato fatto in queste settimane, dal ministro dell’Interno la gestione del potere e la forza comunicativa per pretendere un’impunità su stesso“. E ha concluso Zingaretti, è “grave dire che ci sono leggi che si possono non rispettare perché c’è un bene comune. Se c’è una maggioranza che non condivide il codice penale, si va in Parlamento e lo si cambia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Argomenti
  • Pd

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare