Welfare, Lauria (Inps): “Assegno unico universale sempre più centrale per sistema”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “L’assegno unico universale ĆØ una prestazione relativamente giovane e sta diventando sempre più centrale nel nostro sistema di welfare”.A dirlo Rocco Lauria, direttore inclusione e invaliditĆ  civile Inps, intervenendo al panel ‘Famiglia e paritĆ .

Sostegno al reddito e politiche di genere’, moderato da Fabio Paluccio, giornalista Adnkronos, che si ĆØ svolto oggi in occasione della due giorni di ‘Valore pubblico valore Inps’ che si ĆØ aperta oggi nella direzione generale dell’istituto in via Ciro il Grande a Roma. Ā Le celebrazioni del 125 anniversario dell’Inps si chiudono con un’iniziativa di due giorni per approfondire temi e percorso dell’Inps nella generazione di benessere sociale, partendo dai valori identitari per progettare il cambiamento.Ā “Il nostro direttore generale ricorda – ĆØ molto presente per gestire questa prestazione nel rispetto della forma e in una modalitĆ  moderna, con un approccio molto semplificante.Abbiamo fatto un video semplificato e interattivo.

E’ una misura centrale e universale che riguarda tutti”.Ā Ā —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Lo stabiese Alessandro Dell’Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare