13.2 C
Castellammare di Stabia

Vivimotori: ecco gli argomenti della serata

LEGGI ANCHE

Vivimotori: nuovo format di Vivicentro

Q

uesta sera alle ore 21 andrà in onda su tutte le piattaforme social il nuovo format di Vivicentro: Vivimotori!

Gli argomenti della serata:

Partiamo dalla F1:

La FIA annulla la TD39

Negli ultimi giorni ci sono state delle novità riportate da diverse testate secondo le quali la TD39 sia stata abrogata dalla FIA, e sappiamo quanto abbia fatto soffrire Ferrari nello scorso finale di stagione. La notizia è arrivata dopo due gp ma a quanto pare è da inizio anno che non è più in vigore.

Le parole del boss della F1 Stefano Domenicali

Domenica scorsa, in occasione del GP di Portimao che ha dato il via alla stagione della Moto GP, Stefano Domenicali ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del futuro del Circus: “Voglio eliminare le prove libere” continua poi il CEO “Le prove libere servono solo agli ingegneri, non al pubblico”. Domenicali, dunque, ci crede e cercherà di spingere verso questa soluzione, anche perché ormai l’unico vero obiettivo della F1 è quello di essere e di far spettacolo.

Verso l’Australia

La F1 torna in Australia dove l’anno scorso abbiamo visto forse la Ferrari più bella e dominante degli ultimi anni. Chissà se la casa di Maranello riuscirà ad aggiustare un po’ il tiro con gli aggiornamenti preannunciati. Dall’altro canto, invece, Red Bull sembra sempre più implacabile e cerca la terza vittoria stagionale in tre round.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Concludiamo con la Moto GP:

Gara sprint: il format a due facce

La gara sprint ha esordito questo weekend a Portimao e ha garantito una gara spettacolare con molti colpi di scena, il pubblico ha gradito molto il format che ha rinfrescato un po’ l’ambiente. Dal lato piloti invece non tutti ne sono stati contenti, troppi contatti e troppe cadute, c’è anche chi ci ha rimesso come Bastianini che ha riportato la. frattura della scapola.

Il solito Marquez

Al terzo giro del gp di Portimao, Marquez tenta una manovra azzardata, colpisce Martin e centra in pieno Oliveira. Non è la prima volta che lo spagnolo si diletta in manovre al limite colpendo e mettendo a rischio l’incolumità degli altri piloti. La FIM ha deciso per lui che dovrà scontare due long lap penalty nel prossimo gp che correrà, che già sappiamo non sarà l’Argentina; come anche per Oliveira, Bastianini e P. Espargaro.

Verso l’Argentina

Doppietta di gare per la Moto GP che cambia continente e va oltre oceano verso l’Argentina.  Fra i ricordi risale a galla la prima vittoria di Aprilia in classe regina con A. Espargaro, quest’anno è ancora favorita per lap vittoria ma con Vinales che in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere più in palla del compagno di squadra. C’è ovviamente anche Ducati fra i favoriti, con le sue otto moto in pista che per questo weekend saranno sette per l’assenza di Bastianini. Il favoritissimo è Bagnaia che è il pilota più in forma al momento, ma sappiamo come le trasferte extraeuropee regalino sempre gare diverse.

Pecco Bagnaia Moto Gp
Fonte: Twitter Ducati

Appuntamento dunque a questa sera alle ore 21 su tutti i canali di Vivicentro con Vivimotori dove tratteremo tutti questi temi insieme a voi ed alle vostre interazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare