Viterbese – Juve Stabia 0-1, le pagelle delle Vespe nel match deciso da un gol di Silipo al 12° del primo tempo.
I
nizia da Viterbo il dopo Colucci che rassegnando le dimensioni venerdì, lascia la panchina al suo secondo Lucenti che rifinendo solo la settimana di lavoro e curando gli ultimi dettagli, prova a a tirare fuori il meglio dagli uomini a sua disposizione.
Di seguito le pagelle ai giocatori della Juve Stabia nel match con la Viterbese.
Barosi 7: Sempre pronto e attento, bella parata su Polidori di testa, un minuto dopo su Semenzato nel primo tempo. Anche nel secondo amministra bene e chiude qualsiasi varco.
Maggioni 5,5: Inizia avendo poca intesa con i compagni e fatica e non poco a contenere gli avversari, poco proposito sulla spinta in avanti.
Caldore 6: Ha avuto un inizio poco felice con la gara ma poi ha recuperato risultando più attento e facendo sentire fisico e esperienza.
Cinaglia 6: Ha il suo bel da fare, ma ne esce bene tenendo a bada Polidori e compagni pericolosi comunque in più di una circostanza. Va vicino al gol nel secondo tempo di testa.
Mignanelli 6 : Non spinge molto dal suo lato, ha da tamponare anche dal suo lato le folate offensive dei leoni di casa. Sul finale divora un gol già fatto.
Scaccabarozzi 6 : Corre per 3 in mezzo al campo anche se proprio a centrocampo non trova spesso le giuste misure ma alla fine si sacrifica per la squadra.
Altobelli 6: Un inizio un pò lento il suo ma poi recupera, rimedia il giallo al 34° p.t. Nella seconda frazione esce alla distanza e lo si vede di più.
Ricci 5,5 : sfortunato nel primo tempo su tiro a botta sicura deviato dalla difesa. Poi cerca di dare il suo contributo a centrocampo ma con poca continuità .
Silipo 6,5: A parte il gol segnato con freddezza sotto porta offre una buona prova in attacco regalando più di un grattacapo agli avversari.
Pandolfi 5,5: Non sempre lucidissimo nell’ultimo passaggio, a volte si perde in inutili virtuosismi. Nel secondo tempo divora un bel po’ di occasioni.
D’Agostino 6: assist bello per Silipo sul gol del vantaggio, rimane uno dei pochi ad essere sgusciante e pericoloso in avanti.
Maselli (dal 34° s.t.) 5: Impatto cosi cosi con la gara, si segnala solo per l’intervento al limite su un avversario che regala un pericoloso calcio piazzato dal limite.
Guarracino ( dal 39 s.t.) s.v.
Gerbo ( dal 44 s.t.) s.v.
Zigoni ( dal 45 s.t.) s.v.
Mister Giorgio Lucenti 6:
Vittoria di misura, ma meglio non poteva andare in terra laziale alla sua squadra, dopo le dimissioni di Colucci ha ereditato la panchina e nel segno della continuità ha cercato di compattare l’ambiente chiedendo alla squadra un segno tangibile in campo, e loro lo hanno ripagato non certo con una prestazione da ricordare, ma con tanto cuore e a volte il risultato passa su tutto per ripartire bene dopo una settimana a dir poco turbolenta.
Â
A cura di Giovanni Donnarumma.Â