Viterbese-Juve Stabia, vigilia del match dominata dalle dimissioni del tecnico delle Vespe, Leonardo Colucci, arrivate a sole 48 dal match dello stadio “Enrico Rocchi”.
I TEMI DI VITERBESE-JUVE STABIA.
Punti Chiave Articolo
Sulla panchina delle Vespe siederà a Viterbo Giorgio Lucenti, già collaboratore e vice di mister Colucci, in attesa del nuovo tecnico che sarà annunciato la prossima settimana.
Facile immaginare che Lucenti possa ricalcare almeno inizialmente lo stesso canovaccio tattico utilizzato da mister Colucci, quel 4-3-3 che ha caratterizzato quasi sempre il campionato delle Vespe fino a questo momento.
Nella Juve Stabia sarà assente Peluso per squalifica, per il resto non ci dovrebbero essere problemi di formazione a parte i casi Santos e Bentivegna non convocati per l’ultima sfida con il Monopoli perchè in odore di cessione come affermato nel post-gara dallo stesso Colucci. Curiosità per capire se sono stati reintegrati non essendo avvenuta la cessione in settimana.
In casa Viterbese, è l’esordio tra le mura amiche per mister Lopez alla sua terza esperienza con la squadra laziale dopo le prime due nel 2018 e nel 2019, entrambe concluse con un esonero.
Lopez schiererà i suoi con il consueto 3-5-2 con la sola assenza pesante di Mungo, faro del centrocampo della Viterbese, uscito dopo un quarto d’ora a Pescara. Per il resto nessun problema nella formazione di Lopez che dovrebbe ricalcare quella schierata nell’ultima gara di Pescara.
La Viterbese, che è passata quest’anno dal 3-5-2 di Filippi, al 3-4-2-1 di Pesoli alternato col 4-3-3, per poi ritornare al 3-5-2 con Lopez, è la seconda peggiore difesa del campionato con 37 gol subiti. Peggio ha fatto solo la Turris con 39 gol subiti.
Grande ex della sfida sarà certamente il bomber Alessandro Marotta che è già andato a rete per 6 volte in questo torneo e che farà coppia con Polidori (5 gol) oppure con Volpicelli.
La gara sarà diretta dal sig. Michele GIORDANO della sezione di Novara che è al suo quinto campionato in Serie C. Giordano sarà coadiuvato dal sig. Khaled BAHRI della sezione di Sassari, assistente numero uno; Davide STRINGFINI della sezione di Avezzano, assistente numero due; Marco DI LORETO della sezione di Terni, quarto ufficiale.
FORMAZIONI UFFICIALI VITERBESE-JUVE STABIA.
Viterbese (3-5-2): Bisogno; Pavlev, Riggio, Ricci; Semenzato, Megelaitis, Rodio (Montaperto dal 36° s.t.), Andreis (Barillà dal 1° s.t.), Devetak; Polidori, D’Uffizi (Marotta dal 1° s.t.).
A disposizione: Dekic, Minucci; Rabiu, Marotta, Monteagudo, Mbaye, Renault, Spolverini, Cats, Barillà, Monteaperto.
All. Giovanni Lopez.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni (Maselli dal 34° s.t.), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Ricci (Gerbo dal 45° s.t.), Altobelli, Scaccabarozzi; D’Agostino (Zigoni dal 45° s.t.), Pandolfi, Silipo (Guarracino dal 40° s.t.).
A disposizione: Russo, Esposito; Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Guarracino, Picardi, Vimercati.
All. Giorgio Lucenti.
Angoli: 8-2
Ammoniti: 28° Andreis (V), 34° Altobelli (J), 41° D’Uffizi (V), 7° s.t. Barosi (J)
Spettatori: 1.000 circa
PRIMO TEMPO VITERBESE-JUVE STABIA.
7° Subito pericolosa la Viterbese: cross di Devetak per il tocco sotto misura di Polidori che sbaglia di pochissimo la conclusione.
9° Su angolo battuto dalla destra, colpo di testa di Devetak e parata di Barosi.
12° GGGOOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: D’Agostino scucchiaia un grande assist per Silipo che trafigge Bisogno in uscita per il vantaggio delle Vespe.
28° Ammonito Andreis per un’entrataccia su Mignanelli.
32° Viterbese pericolosa su colpo di testa di Polidori imbeccato da Andreis.
33° Gran tiro di Semenzato con grandissima parata di Barosi che mette in angolo.
34° Sfiora il raddoppio la Juve Stabia con una bella incursione di Ricci con il pallone che viene deviato da un difensore quasi a botta sicura.
34° Ammonito Altobelli per la Juve Stabia.
41° Ammonito D’Uffizi per la Viterbese.
43° Polidori sbaglia di un soffio la zampata vincente sotto misura su un delizioso cross dalla destra.
47° Dopo due minuti di recupero finisce un primo tempo nel quale la Viterbese complessivamente ha fallito 5 palle gol ma la Juve Stabia ha saputo colpire al momento giusto con un gran gol di Silipo imbeccato da uno stupendo assist di D’Agostino. Juve Stabia che ha sofferto troppo sui cross dalle fasce e che oggi presenta la novità assoluta di Daniele Altobelli nel ruolo di regista a centrocampo.
SECONDO TEMPO VITERBESE-JUVE STABIA.
4° Occasionissima per le Vespe orchestrata da Scaccabarozzi e Pandolfi con D’Agostino che al centro dell’area di rigore non tira e serve sulla destra facendosi rimpallare il passaggio prima del tiro finale dello stesso D’Agostino che viene deviato in angolo.
7° Ammonito Barosi per perdita di tempo.
18° Ammonito Pavlev per fallaccio su Altobelli.
27° Gran tiro di Barillà dal limite con parata di Barosi che devia in angolo.
32° Colpo di testa di Cinaglia su angolo dalla destra con palla di poco fuori.
49° Mignanelli fallisce la più clamorosa delle occasioni nel finale della gara solo davanti a Bisogno dopo un’azione di contropiede.