Viterbese – Juve Stabia è la gara che sancisce la ripresa del campionato dopo la lunga sosta
L
’attuale Viterbese Castrense nasce nel’estate del 2013, quando l’attuale Presidente Piero Camilli porto’ a Viterbo il titolo della sua squadra creando la ADC Viterbese Castrense dopo la fusione con l’ASD Real Poor Viterbo.
Nel 2015/2016 vince il suo girone in serie D ed approda in serie C.
L’anno scorso giunta 5° in classifica nel girone A. Nel campionato scorso i laziali riuscirono a qualificarsi per la finale di Coppa Italia di categoria conquistata però dall’Alessandria avversaria di turno.
Nei play off invece arriva fino ai quarti per essere poi eliminata dal Sud Tirol.
Piazza calcistica che ha avuto tra gli altri come Presidente il vulcanico Luciano Gaucci.
La società laziale è salita agli onori delle cronache calcistiche quando la squadra venne affidata per la prima volta in italia ad una donna: la bravissima e bellissima Carolina Morace.
L’ex Nazionale femminile di calcio dovette, però, abdicare dopo appena due giornate per dissidi interni con la societa’.
Quest’anno la squadra affidata dal 20 novembre 2018 a Mister Stefano Sottili, un ritorno il suo , dopo il breve interregno di Mister Giovanni Lopez.
Pur avendo avuto una partenza ad handicap, per volere del suo stesso presidente che fin dalla prima giornata si e’ sempre opposto alla decisione della Lega che la inseri’ nel girone c, l’obiettivo principale resta la disputa dei play off.
Con una rosa di alta qualita’, che si ritrova anche dopo il mercato di riparazione, tentera’ di risalire il piu’ possibile in classifica.
Lascia un commento