15.8 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla Panchina – Oggi vi dico solo grazie!

LEGGI ANCHE

La rubrica di ViVicentro.it

O

ggi vi dico solo GRAZIE: avete incarnato pienamente un ideale calcistico, una voglia di mostrare al mondo del calcio il bello di questo sport; siete riusciti a far emozionare tante persone stufe di assistere al monotono gioco muscolare; a detta di tutti, lo scudetto del bel calcio lo abbiamo vinto noi; sono rammaricato di non essere riuscito a vincere quello della matematica, fattori che non dipendono solo dallo sport forse hanno influito, ma noi ricorderemo per sempre questi mesi fantastici. Siete stati parte di un qualcosa di eccezionale, e di questo dovete esserne orgogliosi. Ultimo atto oggi, si chiude un anno calcistico, e dobbiamo chiudere come abbiamo iniziato: vincendo, e divertendo. Adesso tutti in campo…

Controlliamo bene e giriamo palla che è un piacere, ecco Callejon nel suo movimento classico, la difesa interviene… Punizione per noi dal limite, scodelliamo in area ma senza precisione… Zielinski sta interpretando benissimo il ruolo di frangiflutti, guadagniamo un corner ma Mario Rui non trova nessuno al centro… Insigne dal limite, tiro classico a giro ma il pallone esce di pochissimo… Sempre Lorenzo, cross al bacio per Milik che da di testa insacca in maniera deliziosa… 1 a 0, quanto ci sei mancato Arek quest’anno… Il Crotone prova a scuotersi, sa che così scende in serie B di sicuro… Allan approfitta di un cambio di campo, e per poco non raddoppia… Nalini dalla distanza, ci vuole ben altro per impensierire Pepe! Ancora Lorenzo dalla sinistra, un cross tagliente che trova Callejon che non si fa pregare e insacca ancora! 2 a 0, giochiamo sciolti e ci riescono bene le trame che conosciamo a memoria… Zielinski non sembra pago, tiro terribile dalla distanza che piega le mani a Cordaz… angolo! Sempre Zielinski dal limite, palla troppo alta… e fine primo tempo! Ecco il gioco del Napoli, spettacolare e vincente… stiamo facendo benissimo, questo pubblico meraviglioso lo stiamo ripagando con tutto quello che sappiamo fare… cerchiamo di non concedere nulla, voglio chiudere l’anno con una bella vittoria! Tutti in campo…

Zenga cambia qualcosa, sa che se non dà una scossa subito, si mette malissimo per loro… Bene, noi stiamo continuando come nel primo tempo, scambi veloci e possesso palla continuo… Angolo per loro, nulla di fatto, i nostri centrali sono insuperabili oggi! Milik dal limite, tiraccio fuori di molto… Attenzione a Simy, questo ragazzo appena ha un po’ di spazio è pericolosissimo! Per fortuna difetta di precisione… Mertens, entra tu… facciamo uscire Milik! Proprio Dries si crea uno spazio, tira ma Cordaz è fortunato, lo aiuta il palo… Fuori Insigne e Allan, mettiamo dentro Marek e Rog! Siamo in completo controllo di gara, Callejon sembra fresco come una rosa… Jorginho mette in mezzo una punizione ma la difesa libera facilmente… tre minuti di recupero, attenzione lì dietro… tiro dalla distanza di Tumminello, e il pallone si insacca… incredibile, 2 a 1, è questa la metafora di questa stagione! Appena ci rilassiamo, prendiamo legnate… vabbe, triplice fischio, e tutti a casa.. anzi, io vado ad inchinarmi dinanzi a questo pubblico spettacolare, che meriterebbe maggior rispetto da parte di tutti quelli che credono che il calcio sia appannaggio esclusivo dei fatturati… Ora e sempre, forza Napoli!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare