15.8 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla Panchina – La notte delle stelle, ma ora dobbiamo vincerle tutte!

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – La notte delle stelle, ma ora dobbiamo vincerle tutte!

E

’ il palcoscenico più prestigioso d’Europa, ma questo ce lo abbiamo ben chiaro in mente tutti; dobbiamo andare a mille, fare il doppio del nostro meglio. Voglio vedervi dare l’anima, è fondamentale essere su tutti i palloni. Partiti, dobbiamo riuscire a non farci schiacciare come all’andata. Bene Ghoulam con i cross dalla fascia, ma se ci fosse qualcuno a raccogliere in area… Certo che loro picchiano, Otamendi entra spesso duro; dovremmo imparare anche noi ad essere più rudi, all’occorrenza. Stiamo controllando bene, riusciamo a cominciare il gioco come piace a noi, ma dobbiamo stare attenti lì dietro, i contropiede possono essere letali. Mertens gira bene in mezzo, ma il portiere è attento e controlla. Per adesso esistiamo solo noi, se continuiamo così potremmo essere premiati.. Dries Mertens al limite dell’area, cerca e trova Lorenzo che con un preciso tiro a giro segna un gran gol!!! 1 a 0, bene così! Adesso siamo padroni del gioco, ma vedo Ghoulam in difficoltà fisica… non ce la fa, tocca sostituirlo… siamo solo alla mezz’ora e dobbiamo inventarci qualcosa; entra Maggio, e Hysaj lo spostiamo a sinistra. Aguero in area, attenzione a quel cobra!!! Calcio d’angolo per loro, de Bruyne ha un compasso al posto del piede, e pesca Otamendi che svetta più su di tutti… accidenti, 1 a 1. E’ una mazzata, e sembriamo in bambola ora… traversa di Stones! rischiamo di compromettere tutto adesso… Per fortuna i due minuti di recupero finiscono senza ulteriori patemi.

Ragazzi, lo sapevamo che potevamo essere colpiti in ogni momento, questi sono forti davvero. Ma mi aspetto da voi che sappiate reagire, dobbiamo imporre il nostro gioco in casa nostra. Niente alibi, dimostrare che siamo all’altezza della competizione!
Si riparte, e loro sono già dal nostro lato; calcio d’angolo, ancora una palla inattiva e ancora Stones che svetta più alto di tutti; palla sul palo che si insacca in maniera imperiosa. Nulla da fare, siamo sempre in difficoltà sulle palle alte. 1 a 2, adesso si fa dura davvero. Eppure siamo vivi, Mertens cerca di saltare tutti in serpentina, e Insigne fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Siamo anche sfortunati!!! Ragazzi i calci d’angolo teniamoli bassi, come abbiamo provato in settimana… ed ecco che veniamo premiati!!! Sané viene sanzionato, fallo in netto ritardo e rigore per noi: Jorginjho sul pallone, tiro ed è gooooool!!! 2 a 2 e palla al centro!!! adesso siamo pericolosi, Callejon spara sul portiere a pochi passi, poteva essere il sorpasso, maledizione!!! contropiede loro, Sané contrastato da Hysaj, sfortuna vuole che la palla finisce sui piedi di Aguero che non si fa pregare e segna. 2 a 3, siamo di nuovo sotto… Tempo di cambi, il mio amico Pep Guardiola toglie Gundogan per David Silva, e Bernardo Silva per Aguero; giustamente, i gol li ha fatti già, il furbacchione… Dentro Rog per un Allan esausto, e Ounas per Jorginho. Il pallone non riusciamo più a farlo scorrere come nel primo tempo, siamo un po’ demoralizzati. Purtroppo loro ci puniscono ancora una volta, con De Bruyne che serve Sterling, il quale batte Pepe Reina con una gran botta. 2 a 4, e stavolta finisce così. Sarà davvero dura passare adesso, dobbiamo vincerne due e sperare… Testa al Chievo, anche se questo pubblico che canta “Un giorno all’improvviso” pur avendo perso, meriterebbe ben altro…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare