13.8 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla Panchina – I cori della stupidità!

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – I cori della stupidità!

I

l nostro compito è quello di onorare questo campionato: qualcuno parla di aiutini, altri di politica del calcio, altri ancora di arbitri che vengono promossi se accontentano qualcuno; noi puntiamo alla bellezza, al calcio giocato, al divertimento. Stasera magari non servirà vincere o perdere, ma sarà importante per dimostrare al mondo del calcio che il Napoli è vivo, che se non abbiamo raggiunto l’obiettivo non è perché non ci abbiamo creduto o ci siamo arresi. Adesso in campo, mostriamo a chi ci guarda come si gioca al calcio. Subito in avanti, palla ribattuta e calcio d’angolo, Albiol prolunga, Dries è solo e la butta dentro… gol! Anzi no, fuorigioco… Parola al VAR che annulla… eppure mi sembrava avesse toccato il difensore della Samp! Vabbé… ormai è andata così… Dal nostro lato destro c’è una piscina, Callejon e Hysaj devono prendere la barca… Nonostante ciò scambiamo bene, siamo sempre in pressione e giriamo velocemente il pallone… ecco Insigne in una sua classica sgroppata, si accentra ma Belec para! Percussione di Zielinski, tiro fortissimo ma ancora Belec para… Sentire questi cori contro i napoletani mi fa incazzare da morire… pensate a incitare i vostri, idioti!!! Hey arbitro, questi non li senti?!? Al diavolo… Insigne si invola in solitaria, tiro rasoterra che esce di qualche centimetro… accidenti che sfortuna questo ragazzo! Sono passati 35 minuti e la Samp non sa nemmeno chi sia il nostro portiere… Zielinski atterra un attaccante, Ramirez va al tiro ma prende la barriera… Angolo, non attenzione ai loro incursori, Ferrari di testa e traversa… accidenti, perché rischiamo sempre sui corner?!? L’arbitro mette fine alla prima frazione…
Stiamo giocando benissimo, ci manca solo un po’ di convinzione negli ultimi dieci metri, mettiamoci convinzione! Lorenzo bene la soluzione a giro, nel secondo tempo però cerchiamo anche Callejon… Dries, se non trovi spazio arretra e fai salire Zielinski… Crediamoci, abbiamo un record da battere… In campo!

Ecco Lorenzo, calcia ma il pallone esce di poco… Ramirez cerca di penetrare, ma Koulibaly argina alla grande… Dries ruba un pallone fuori area, tira ma ancora deviazione e corner… Niente di fatto, la Samp riparte, Kownacki accelera ma non riesce a concludere… Ancora Lorenzo in area, tiro ma ancora Belec para… Vedo un po’ di stanchezza, togliamo Callejon e Mertens, dentro Marek e Milik… proprio Milik solo fuori area, tiro a giro magnifico ed è gol!!! 1 a 0, benissimo!!! Milik fa una linguaccia alla curva doriana, e adesso viene ammonito… Ancora cori adesso, e l’arbitro finalmente sospende la partita… Che inciviltà, eppure siamo nel 2018… cori di discriminazione territoriale, o meglio una manica di imbecilli… Addirittura il presidente Ferrero deve intervenire davanti alla curva… nemmeno in quarta serie ho visto scene così degradanti… Si riprende, calcio d’angolo, Albiol vola più in alto di tutti e segna!!! 0 a 2, adesso lo stadio è ammutolito… dentro Rog, fuori Allan… Ramirez e Hamsik ammoniti, ancora scaramucce… Sei minuti di recupero, buoni solo per le statistiche… Si torna a casa con la vittoria, ma nelle orecchie il suono stridulo della stupidità…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare