11.5 C
Castellammare di Stabia

‘Visto dalla panchina’ – Altro che il vestito…

LEGGI ANCHE

‘Visto dalla panchina’ – Altro che il vestito…

A

ltro che il vestito, per questa serata di gala… qui ci vuole il giubbotto! Non so nemmeno come si scriva Shakhtar, ma so che questi ucraini sono la squadra più pericolosa del girone; guai a sottovalutarli! Allora via alla fisicità di Arek Milik lì davanti, supportato da Lorenzo e Callejon. Coppia assortita dietro, Kalidou e Albiol; Marek insostituibile, l’ho detto e lo penso. Mi aspetto muscoli e corsa da Diawara e Zielinski. Eppure quel Taison ci scappa di continuo, e già si affaccia dalle parti di Pepe dopo 4 minuti con un tiro diagonale insidioso. Questi giocano bene come dovremmo fare noi, ve l’ho detto anche nello spogliatoio, questi ci faranno soffrire! Nemmeno il tempo di dirlo, che con un’azione tiki taka ci mettono sotto. Mille volte avrò detto a Piotr di non cercare sempre l’anticipo! Gol a freddo. Maledizione. Va bene ragazzi, non ci disuniamo, teniamo botta e cerchiamo di imbastire calcio come sappiamo fare. Ma quella coppia in mezzo non funziona stasera, dobbiamo fare di più. Sfortunati anche quando potrebbe scapparci il loro autogol, e niente da fare… Lorenzo, cerca la porta, dai che il tuo tiro a giro da queste parti non lo conoscono! Accidenti, Pyatov sarà un portiere un po’ fuori forma, ma l’istinto lo ha conservato intatto.

Punti Chiave Articolo

Fine primo tempo.

Ragazzi non stiamo giocando come sappiamo, soffriamo troppo i tre di centrocampo loro. Adesso però si cambia musica, niente distrazioni e giochiamo palla a terra! Ecco, neanche il tempo di dirlo e Pepe mi esce a farfalle. 2 a 0. Incredibile, regaliamo i gol adesso?!?!?! Marek, tu e Zielinski uscite, entrano Mertens e Allan, cerchiamo di vivacizzare per vie centrali. Finalmente un po’ di brillantezza, e questo rigore ci serviva come il pane! Bravo Arek, uno che finalmente tira i rigori nell’angolino, forte e deciso! Palla al centro, e partiamo con il forcing finale, crediamoci ragazzi!!! Accidenti, questi ripartono forte, e il palo ci salva stavolta… Il tempo vola… Se Milik e Callejon sbagliano queste occasioni, allora la giornata è proprio “no”… Peccato, potevamo limitare i danni… Adesso ragazzi, la partenza è in salita, già non si può sbagliare più!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come vivere e convivere con l’Alzheimer: consigli pratici per affrontare la malattia

Scopri come convivere con l'Alzheimer con strategie pratiche e consigli utili per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste. Come...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare