16 C
Castellammare di Stabia

Virtus Francavilla-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, la presentazione del match: le Vespe corroborate dalla vittoria col Giugliano cercano il bis col Francavilla con la vittoria fuori dalle mura amiche che manca dallo scorso 29 gennaio.

I TEMI DI VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA.

La Virtus Francavilla di mister Calabro dopo la sconfitta nel derby di Cerignola è fortemente motivata a riscattarsi e a cercare sin da subito di conquistare i punti salvezza che farebbero chiudere nel migliore dei modi una stagione tribolata soprattutto sul fronte infortuni.

Calabro per l’occasione recupera Idda al centro della difesa e altri calciatori importanti come Di Marco anche se non al 100%. L’obiettivo del tecnico del Francavilla è quello di blindare la salvezza e conquistare tre punti che permetterebbero ai pugliesi di scavalcare in classifica la Juve Stabia in un campionato in cui i pugliesi hanno fatto spesso bene in casa e male fuori casa.

Vero tallone d’Achille della squadra di mister Calabro è la fase difensiva perchè il Francavilla è il quinto miglior attacco del campionato potendo contare tra gli altri su Patierno (16 gol e vice capocannoniere del torneo), ma è anche la quinta peggiore difesa del campionato.

La Juve Stabia dal canto suo, dopo la vittoria col Giugliano grazie ad un buon secondo tempo ma soprattutto a Pandolfi (doppietta) e Barosi (almeno 4-5 interventi prodigiosi) e nonostante un primo tempo da incubo e in balia del Giugliano, cerca di allungare la striscia positiva iniziata col pareggio di Pescara.

Tanti però i problemi di formazione per mister Pochesci. Mancheranno infatti oltre all’infortunato Mignanelli, anche Scaccabarozzi per influenza, Caldore e Gerbo per squalifica. Recuperato il solo Dell’Orfanello rispetto a domenica scorsa e calciatori praticamente contati soprattutto dietro.

La gara sarà diretta dal sig. Roberto LOVISON della sezione di Padova che è al suo terzo campionato in Serie C. Roberto Lovison, sarà coadiuvato da: Roberto D’ASCANIO della sezione di Roma 2, assistente numero; Ayoub EL FILALI della sezione di Alessandria, assistente numero due; Loris GRAZIANO della sezione di Rossano quarto ufficiale (C.A.N. D).

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Pierno, Di Marco, Risolo, Macca, De Marino; Patierno, Murilo. 

Allenatore: sig. Antonio Calabro.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Peluso; Ricci, Berardocco, Carbone; Bentivegna, Volpe, Pandolfi. 

Allenatore: sig. Sandro Pochesci.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare