14.2 C
Castellammare di Stabia

Vincenzo De Luca al Santobono: ‘Gridare è da cafoni’

LEGGI ANCHE

Dure le parole di Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione al Santobono: ” gridare è da cafoni e i plebei mancano di rispetto ai politici”.

Di nuovo al centro dell’attenzione c’è Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania, che questa mattina è arrivato a Napoli per inaugurare un nuovo reparto appartenente alla terapia intensiva dell’Ospedale Santobono. Il governatore, a proposito delle vicende che lo hanno visto coinvolto giorni fa in una discussione con dei medici avvenuta al Centro Direzionale durante un convegno pubblico dove è stato fortemente contestato, ha detto:  “Mi scuso per la voce frutto di una simpatica discussione sindacale. Ma a volte tu vai in un posto e c’è un gruppo di cafoni che si sente in diritto di alzare la voce” e ancora- insistendo sulla vicenda- ribadisce: “Uno degli elementi di plebeismo a Napoli e in Campania è il rapporto tra plebei e notabili politici. I politici usavano clientele e quindi i plebei si sentivano in diritto di mancare di rispetto ai politici”. Inoltre, ha rilasciato una dichiarazione riguardante le pessime condizioni del Cardarelli«Il Cardarelli un anno e mezzo fa era l’Afganistan – ha rilanciato De Luca – oggi non è più così. Puoi avere dei picchi, qualche affollamento del pronto soccorso ma abbiamo una realtà normale». Poi ha aggiunto: «Conta più una formica che passa su una finestra che il lavoro dei medici. Se ognuno di noi ragionasse sul contesto in cui lavora mollerebbe, perché spendiamo metà del nostro tempo a rincorrere le emergenze, le cose che non funzionano». (fonte: corriere del mezzogiorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare