L’azienda sorrentina “Villa Massa” diventa spagnola
La società spagnola Zamora attiva nel settore beverage nella giornata di ieri ha formalizzato l’acquisizione delle restanti partecipazioni appartenenti ai fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo così modo il 100% del capitale dell’azienda sorrentina. Zamora Company deteneva dal 2006 il 51% delle azioni Villa Massa, mentre il restante 49% era nelle mani dei fratelli Massa.
Con quest’operazione il gruppo iberico rafforza la sua offerta nel settore dei liquori grazie all’acquisizione di Villa Massa, un’azienda dalla forte presenza internazionale, varcando per la prima volta i confini della Spagna. “L’acquisizione risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità come nel caso dell’Igp Liquore di Limone di Sorrento e ampliando la visibilità globale della propria offerta“, ha spiegato Emilio Restoy, ceo di Zamora Company.
Fondata nel 1991, Villa Massa raccoglie una tradizione risalente al 1890, e fin dalla sua fondazione è stata all’avanguardia nella commercializzazione del limoncello sia in Italia che a livello internazionale. L’azienda sorrentina ha chiuso il 2016 con un fatturato di 7 milioni (+5%), dato per l’80% realizzato all’estero. Mentre la spagnola Zamora Company, un’azienda familiare che produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, presente in più di 80 Paesi, ha un fatturato valutato a fine anno essere intorno ai 160 milioni di euro
Lascia un commento