15.4 C
Castellammare di Stabia

Viganò contro Papa Francesco: “Dice Bugie”

LEGGI ANCHE

Viganò contro Papa Francesco: “Dice Bugie”

C

ontinua la guerra mediatica che monsignor Carlo Maria Viganò ha deciso di intraprendere contro Papa Francesco. Il dossier contenente la richiesta di dimissioni di Papa Francesco, si arricchisce di una nuova puntata.

Questa volta Viganò fa riferimento alla visita di Bergoglio a Philadelphia, nel 2016. Durante quel soggiorno il Papa ha incontrato in nunziatura la signora Kim Davis, una funzionaria americana che ha fatto diversi giorni di carcere per essersi rifiutata, per ragioni di coscienza, di firmare l’atto di matrimonio di due persone gay.

Nel corso del tempo sembrerebbe che il Papa abbia dichiarato di non aver conosciuto di persona la donna, ma che forse le avrà stretto la mano come ad altri fedeli durante il suo viaggio. L’arcivescovo Viganò che allora era nunzio negli Usa e aveva provveduto ad organizzare il colloquio tra il Papa e la signora Davis, ha di nuovo fatto uscire un memo per raccontare come si sono svolti i fatti.

Così ha dichiarato Viganò: “Quello che è certo è che il Papa sapeva benissimo chi fosse la Davis”, ha scritto Viganò che aggiunge:  “è comunque evidente di come abbia voluto nascondere l’udienza privata con la prima cittadina americana condannata per obiezione di coscienza”. (Fonte Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare