I genitori ed il bambino si stavano dirigendo presso una struttura ospedaliera di Napoli
V
ico Equense, un bambino di 3 anni ha rischiato di riportare gravi danni fisici a causa di un corpo estraneo che gli ostruiva le vie nasali. I genitori del bimbo, mentre erano diretti presso una struttura ospedaliera di Napoli, sono rimasti bloccati nel traffico e disperati dall’urgenza della questione, sono stati aiutati da due vigili della città di Vico.
Il padre del bimbo, una guida turistica che presta servizio a Sorrento, come riportato da vicoequenseonline, ha scritto una lettera al comando dei vigili, per elogiare il lavoro dei due agenti, che è stato impeccabile. Si legge: “Quasi senza sperarlo ho incontrato due vostri agenti, i quali, dopo aver capito la gravità del problema, hanno senza indugio chiesto l’autorizzazione al comando e ci hanno scortato fuori dal traffico. È stata una manna dal cielo in quanto al Santobono ci hanno spiegato che il corpo di ferro sarebbe di lì a poco entrato di sicuro nelle vie respiratorie creando seri danni”.
I due vigili hanno operato in modo da non creare problemi per la salute del bimbo; si legge ancora nella lettera:“Se non fosse stato per la solerzia e l’umanità espressa dai vostri agenti non so quanto sarei riuscito a gestire la situazione. Sono ritornato a casa ripassando apposta per Vico Equense sperando di ritrovarli e ringraziarli, e l’ho fatto e loro con tanta modestia mi hanno rassicurato di aver fatto soltanto il “loro dovere”.
Lascia un commento