C
omincia con una vittoria, la prima gara di Maragliulo da allenatore sulla panchina della Virtus Lanciano. I frentani, infatti, riescono ad espugnare per 2-0, il “Menti” di Vicenza, ottenendo 3 punti importanti in chiave salvezza, e ,contestualmente, complicano la situazione dei veneti, i quali attualmente possono contare solo su un margine di un punto dalla zona play-out.
La situazione di classifica rimane, tuttavia, sempre difficile per gli abruzzesi, ancorati sempre al penultimo posto in classifica, anche se da questa sera in compagnia della Salernitana. Le reti, entrambe di pregevole fattura, sono tutte arrivate nel secondo tempo. Al 51’ è Di Francesco ad aprire le danze, grazie ad un’azione personale e tambureggiante, culminata con uno shot che non ha lasciato scampo al portiere berico. La rete del raddoppiato, griffata Ferrari,è arrivata al 63’, con l’attaccante che è riuscito a capitalizzare al meglio un assist di Di Francesco. Un po’ di serenità in casa abruzzese, dopo le turbolenze avute in questo ultimo periodo. Sabato al “Biondi” arriva il Modena, per un’altra sfida-salvezza.
VICENZA: (4-3-3): Vigorito (18′ pt Benussi); Laverone, Brighenti (70′ Ligi), Sampirisi, D’Elia; Bellomo, Moretti, Signori; Vita (55′ Ebagua), Raicevic, Giacomelli. All. Marino
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
(Gori di Arezzo – Rocca di V. Valentia; IV Massimi di Termoli)
Reti: 52′ Di Francesco, 63′ Ferrari
Ammoniti: Ferrari, Vitale, Cragno, Vastola
Lascia un commento