Vibonese – Juve Stabia: Cenni storici e curiosità sui calabresi

In attesa di Vibonese – Juve Stabia vi offriamo alcune curiosità sull’avversario delle Vespe La...

LEGGI ANCHE

In attesa di Vibonese – Juve Stabia vi offriamo alcune curiosità sull’avversario delle Vespe

La Vibonese è nata nel 1928 dalla fusione di due identita’ calcistiche locali. La società calabrese di calcio ha conosciuto il calcio professionistico dopo 80 anni dalla sua nascita.13

Nel 2006 avviene la promozione in c2 grazie ad un ripescaggio dal campionato di serie D finito al secondo posto alle spalle del Sorrento e dopo aver superato nei playoff prima il Sapri e poi il Cosenza.

Dal 2007 alti e bassi per la societa’ rossoblu’ tra c2 , dilettanti e campionati di eccellenza per poi tornare nei professionisti.

Ancora viva la beffa subita due anni fa’ (2017) quando la corte d’appello prima accoglie il ricorso dei rossoblu’ per un ripescaggio in c2 e poi lo boccia, condannando i calabresi al campionato di serie D che prontamente pero’ vince per tornare in serie C.

Quest’anno con la panchina affidata all’esperto Mister Nevio Orlandi sta disputando un piu’ che dignitoso campionato con il chiaro intento di arrivare ad una salvezza tranquilla prima e poi chissa’ regalarsi qualcosa di storico come i play off.

Juve Stabia TV


Renato Mancini: contro il Benevento, non solo promozione meritata della Juve Stabia, ma grande divertimento

Renato Mancini, ex difensore della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe e dell’emozione della promozione in B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare