15.8 C
Castellammare di Stabia

Vesuvio, solo tre sindaci su tredici presenti alla riunione antincendi

LEGGI ANCHE

L’anno scorso si è registrata la più drammatica stagione di roghi estivi di sempre

E’ dello scorso anno l’incendio del Vesuvio che ha causato la distruzione di circa 200 ettari di bosco e la morte di decine di migliaia di api, con danni economici ed ambientali che ammontano a circa 100 milioni di euro. Si è trattata della stagione più drammatica di roghi estivi di sempre.

Istituzioni, associazioni e cittadini hanno chiesto con forza l’allestimento di un servizio interforze per l’antincendio boschivo e l’adozione di misure di prevenzione ma soprattutto di repressione. Tutti indignati, tutti compatti, tutti decisi a impedire che accadesse ancora. Ma oggi, undici mesi dopo, le riunioni all’Ente Parco Nazionale del Vesuvio sono deserte. All’appuntamento di giovedì mattina nella sede di Ottaviano c’erano soltanto tre dei tredici Comuni che fanno parte del Parco Nazionale del Vesuvio: all’appello hanno risposto solo Torre del Greco, Sant’Anastasia e Terzigno.
Il presidente Angelo Casillo esprime la sua delusione attraverso il suo profilo Facebook: “Era una riunione operativa, ho convocato tutte le istituzioni coinvolte su questo tema. Benché si stia avvicinando la stagione a maggior rischio incendi erano presenti solo forze dell’ordine e tre amministrazioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare