VESPA ROSA | Roberta Schettino: Chiediamo più rispetto

Oggi in questa giornata importante per tutte noi, in cui gridiamo contro la violenza sulle...

LEGGI ANCHE

Oggi in questa giornata importante per tutte noi, in cui gridiamo contro la violenza sulle donne, non poteva mancare il messaggio della Prima Vespa Rosa dell’edizione 2018, Roberta schettino detta “stabiesina”.

Questo è quello che ci ha inviato:

“Premetto che il rispetto deve esistere per tutti, sia per gli uomini sia per le donne.

Le donne perdonano sempre, uno schiaffo, una brutta parola, un tradimento, un’offesa… hanno sempre la capacità di perdonare qualsiasi cosa.

La donna riesce a superare sempre gli ostacoli più difficili.

La donna è preziosa ma puntualmente la società se ne dimentica.

Dobbiamo imparare a rispettarci, dovrebbero rispettarle tutti gli uomini.

Rispettateci, non solo l’8 marzo, non solo nelle giornate che sono state elette per veicolare la lotta contro la violenza sulle donne, ma sempre OGNI GIORNO.”

Personalmente dopo aver letto questo messaggio posso affermare che Roberta resta la numero 1 in ogni senso: nella vita, nella passione per i nostri colori, nel concorso vespa rosa, in tutto quello che fa!

A cura di Patrizia Esposito – Vespa Rosa

Photo by Mika Baumeister on Unsplash

CITAZIONE DA WIKIPEDIA: In molti paesi, come l’Italia, il colore esibito in questa giornata è il rosso e uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio. L’idea è nata da un’installazione dell’artista messicana Elina Chauvet, Zapatos Rojos, realizzata nel 2009 in una piazza di Ciudad Juarez, e ispirata all’omicidio della sorella per mano del marito e alle centinaia di donne rapite, stuprate e assassinate in questa città di frontiera nel nord del Messico, nodo del mercato della droga e degli esseri umani. L’installazione è stata replicata successivamente in moltissimi paesi del mondo, fra cui Argentina, Stati Uniti, Norvegia, Ecuador, Canada, Spagna e Italia. La campagna in Italia viene in particolar modo modo portata avanti dal Centri antiviolenza e dalle Associazioni di donne impegnate nell’ambito della Violenza contro le donne.

Juve Stabia TV


F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare