16 C
Castellammare di Stabia

Verso Juve Stabia – Matera. Roberto Chito (TuttoMatera): Auteri vuole consolidare il piazzamento playoff; al Menti sarà gara aperta

LEGGI ANCHE

Nel corso dell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese” è intervenuto il collega di “TuttoMatera”, Roberto Chito, il quale ci ha presentato il Matera, avversario nel turno infrasettimanale di domani delle Vespe.

Q

ueste le parole di Chito:

Se analizziamo i numeri, possiamo notare che il Matera dopo le soste di campionato o i turni di riposo ha sempre faticato, sia nella gara immediatamente successiva che in quelle susseguenti. Stavolta la sosta forzata è durata davvero poco quindi non credo possa lasciare scorie nel match contro la Juve Stabia. La squadra ha poi il chiaro obiettivo di consolidare il proprio piazzamento playoff quindi il big match del Menti è certamente tra i più importanti in questo rush finale della stagione. Le Vespe, come del resto il Matera, sono un organico forte che ogni anno si contende le posizioni alte della classifica.

Il mese di febbraio non è stato semplice dal punto di vista di societario. Purtroppo, per noi che seguiamo la squadra dal punto di vista giornalistico, la situazione non è semplice, con il Matera che non facilità il compito dei cronisti. Qualche giorno fa ho provato a mettermi in contatto con la dirigenza per avere delucidazioni sugli aspetti societari ma non ho avuto riscontro. L’ultima notizia ufficiale è il deferimento del Matera viste le irregolarità ed i ritardi nei mesi scorsi nel versamento dei contributi previsti; ad oggi non ci sono stati sviluppi su quel fronte e per la squadra di Auteri conta solo l’ottimo rendimento di campo visto in questa stagione.

Penso che domani al Menti Auteri confermerà il 4-2-3-1, che ha portato a dieci punti nelle ultime quattro partite, con definitivo accantonamento del 3-4-3, poco assimilato dalla squadra. I dubbi riguardano la difesa, per cui sono da valutare le condizioni di Scognamillo e Buschiazzo che sono ancora in forse. La formazione dovrebbe essere la stessa delle ultime partite, con Tonti in porta a sostituire l’indisponibile Golubovic; in difesa ci saranno Angelo e Sernicola sugli esterni con Di Sabatino e De Franco centrali; D’Urso e Casoli in mezzo al campo, mentre in appoggio a Dugandzic, ci saranno Tiscione, Strambelli e Di Livio.

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare