Verso Francavilla – Juve Stabia. Cristina Cavallo (Canale 85): L’addio di Saraniti ha condizionato il rendimento dei pugliesi, che non vivono un periodo facile…

Nel corso dell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese” è intervenuta la collega di Canale 85,...

LEGGI ANCHE

Nel corso dell’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese” è intervenuta la collega di Canale 85, Cristina Cavallo, la quale ci ha presentato la Virtus Francavilla, prossimo avversario della Juve Stabia.

Queste le parole di Cristina Cavallo:

La Virtus Francavilla potrebbe ritrovare il proprio stadio nella prossima stagione. Non poter contare sull’impianto “di casa”, dovendo emigrare a Brindisi, sta inevitabilmente condizionando il rendimento dei pugliesi, ma è notizia di pochi giorni fa che i lavori allo stadio potrebbero iniziare nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda gli aspetti di campo, va detto che la partenza di Saraniti, il bomber volato a Lecce, ha inevitabilmente indebolito la compagine pugliese, mostrando come la stessa fosse in effetti “Saranitidipendente”. La Virtus ha cambiato tanto nell’ultima sessione di mercato, al netto dell’addio della propria punta, soprattutto nel reparto offensivo, con la partenza e l’arrivo di tanti elementi. D’Agostino ha chiesto tempo per poter trovare l’amalgama tra i tanti nuovi arrivi; tra tutti sottolineo quello di Partipilo, arrivato dal Bisceglie, voluto fortemente dallo stesso tecnico, ma anche quello di Anastasi, che è stato fermo diverso tempo e che deve ritrovare la giusta condizione.

I numeri ci dicono che la Virtus Francavilla non vince da dieci turni; non perde ma non vince neppure. L’obiettivo è superare questo empasse e ritrovare la vittoria. Francavilla è una piazza tranquilla, che trasmette serenità alla propria squadra, ma cominciano ad esserci mugugni ed insofferenza visto questo periodo altalenate. Non credo che ci possano essere dubbi sulla permanenza di D’Agostino fino al termine della stagione, anche perché alla squadra mancano circa cinque punti per la conquista della salvezza matematica.

L’importante è iniziare a macinare punti e gioco. Sarà difficile contro la Juve Stabia, squadra tra le più in forma del campionato, dotata di ottimi elementi ed in grado di mettere in campo un gioco propositivo e di qualità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare