(
Adnkronos) – Il Verona batte l’Udinese 1-0 nel match-salvezza valido per la 33ma giornata del campionato di calcio di serie A.Primo squillo degli ospiti al quinto minuto, con Payero che manda alto un tiro su respinta della difesa del Verona di Marco Baroni.
Tre minuti più tardi occasione gialloblù con Coppola che, su azione da calcio d’angolo, alza sulla traversa una buona opportunità .Al 26′ Udinese vicina al vantaggio con Lucca su azione d’angolo, ma Montipò para d’istinto.
Sul finire del tempo il Verona accelera alla ricerca del pareggio, l’occasione più grande arriva sulla testa di Noslin, sempre da calcio d’angolo, ma la palla sbatte sul palo.La prima frazione finisce senza reti. Nel secondo tempo Verona subito propositivo, al 48′ mischia in area risolta da Okoye, che blocca un pallone vagante.
Un minuto più tardi Udinese vicina al gol con Bijol che calcia alto sulla traversa.Al 64′ rete annullata a Pereyra per fuorigioco.
Al 74′ salvataggi in serie della difesa scaligera e un’azione insistita non si sblocca.Verona vicinissimo al gol all’88’ con Folorunsho, che colpisce di testa una punizione dalla destra di Duda ma la traversa nega il vantaggio ai padroni di casa.
Gialloblù all’assalto nei minuti finali, uno sforzo che si concretizza al 92′ con Coppola che capitalizza di testa un corner dalla destra.Finisce così, con 3 punti pesantissimi per il Verona in chiave salvezza.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)