(
Adnkronos) – Il Verona si aggiudica 1-0 al Bentegodi lo scontro salvezza contro il Sassuolo.Ai neroverdi non è giovato neanche il cambio di allenatore con l’arrivo di Davide Ballardini.
All’Hellas è bastato un gol di Swiderski al 79′ per conquistare i tre punti e salire a 23 punti, agganciando il Frosinone, in quart’ultima posizione.La squadra di Baroni non vinceva dal 13 gennaio in casa contro l’Empoli, mentre cade ancora il Sassuolo questa volta con una diretta concorrente e resta a 20 punti, penultima con il Cagliari. E’ stata comunque una partita combattuta e rimasta sul filo fino alla fine.
Nel primo tempo protagonisti i due portieri, con Montipò bravo su Thorstvedt e Consigli perfetto sulla doppia occasione gialloblù di Suslov e Cabal.Consigli bravo anche ad inizio ripresa su Suslov.
Poi al 58′ tegola per il Sassuolo con l’infortunio al rientrante Berardi che esce in lacrime.La svolta della gara arriva al 79′: errore clamoroso, da ultimo uomo, di Henrique, Bonazzoli ne approfitta e serve Swiderski che si invola verso la porta e batte Consigli nonostante calci male e in caduta, per l’1-0.
Il Sassuolo prova con un forcing finale a rientrare in partita ma senza fortuna.La corsa per la salvezza si fa sempre più complicata. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)