Venezia, Inzaghi: “Scudetto? Juve da battere, ma il Napoli gioca un calcio splendido”
Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al QS:
Suo fratello ha sorpreso tutti: l’anno scorso un grande campionato, quest’anno il successo in Supercoppa contro la Juventus. Che cosa gli invidia come allenatore?
«Simone è diventato uno dei migliori tecnici in Italia, è un professionista molto bravo e con una grande preparazione, ma non gli invidio nulla. Siamo accomunati dalla stessa forte passione che mettiamo nel nostro lavoro. Tra di noi c’è grande confronto: io gli chiedo consigli, lui fa lo stesso con me».
La Juventus è ancora la grande favorita?
«Sicuramente resta la squadra da battere. Ma finalmente, dopo tanti anni, assistiamo a un campionato molto equilibrato, la situazione si è livellata: le milanesi si sono rafforzate tantissimo, il Napoli di Sarri gioca un calcio splendido ed è ormai una certezza. Poi c’è anche la Roma: ha cambiato molto, ma può fare grandi cose. Tutto questo è un bene per il nostro calcio».
Nell’economia del nostro campionato, quanto ha inciso il passaggio di Bonucci al Milan?
«Molto, è inevitabile. Stiamo parlando senza alcun dubbio del colpo più importante dell’ultimo calciomercato italiano. Una mossa che ha spostato gli equilibri».
Lascia un commento