Valle: “La partenza della Juve Stabia in campionato è buona. Il Foggia è la principale delusione”

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda sui canali social ViViCentro ogni lunedì dalle ore 20:30.

Le dichiarazioni di Tiziano Valle sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Se un calciatore comincia ad allenarsi diversi giorni significa che c’è una trattativa in cui le due parti cercano di mettersi d’accordo per capire se ci può essere un accordo. Noi avevamo informazioni su un possibile avvicinamento nella trattativa Santos.

Penso che la partenza della Juve Stabia sia buona. Il rammarico ci può essere per la gara con la Viterbese dove se entrava il palo di Caldore avremmo vinto. Approcciando meglio il primo tempo la gara si poteva vincere lo stesso. A Crotone – aggiunge Valle – il rammarico c’è per l’arbitraggio, ma è una sconfitta che ci può stare perché il budget delle due società è ben diverso. Se la Juve Stabia esce sconfitta per 1-0 con controverse decisioni arbitrali contro il Crotone ci può stare.

La sfida che ha davanti Colucci è quella di trovare un equilibrio con Silipo a destra, Zigoni al centro e Pandolfi a supporto. Così facendo, liberi Pandolfi che ora è sacrificato e fa un lavoro sporco immane. Arriva poco lucido in area di rigore, con un attaccante che gli fa spazio andrebbe sicuramente meglio.

Ricci fa un po’ meglio il ruolo di esterno offensivo rispetto a Scaccabarozzi. Ma era una gara complicata a Crotone. Se l’arbitro – prosegue Valle – non avesse fischiato quel fallo per la Juve Stabia con Pandolfi tutto solo pronto a tirare forse potevamo parlare di un qualcosa di diverso. Ricci lo preferisco rispetto a Scaccabarozzi nel trio offensivo. Anche su Maselli continuerei a scommettere per vedere cosa può dare questo ragazzo.

Juve Stabia - Viterbese Calcio Serie C (27)

Cerignola è una piazza che ha grande entusiasmo e può ritagliarsi uno spazio in questa Serie C. Sulla scia del Monopoli e del Francavilla. E’ una squadra – continua Valle – che paga lo scotto della prima esperienza tra i professionisti dopo tanti anni tra i dilettanti. Mi auguro che la Juve Stabia vinca anche se la partita importante è quella di sabato col Picerno.

Credo che il Foggia sia stato costruito malissimo. Se uno crede che un attaccante come Vuthaj che segna 35 gol in Serie D poi si possa ripetere in Serie C significa che non capisce niente di calcio. Se Vuthaj fosse stato preso e affiancato da un calciatore di categoria sarebbe stato diverso. Il Foggia è la principale delusione del torneo. La Juve Stabia – aggiunge Valle – è quella che mi ha sorpreso di più in positivo, è partita bene e sono sicuro che se resta sul pezzo farà un ottimo campionato.

La Juve Stabia gioca molto di squadra in questo momento. Tutti devono saper fare tutto. In questa ottica è chiaro che se un reparto non riesce a fare un lavoro la squadra può andare in difficoltà. A Crotone per la prima volta si è vista poco amalgama da parte dell’attacco che non veniva a dare una mano dietro. Mi auguro – conclude Valle – ci sia anche una sgridata ad avere più coraggio in attacco”.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...