Non c’e’ fischio al 90°: amore eterno per le Donne Gialloblé
Valeria Celentano si racconta alla Vespa Rosa
Prima dell’inizio del nuovo campionato 2016-2017, abbiamo incontrato Valeria Celentano, una giovane stabiese con una grande passione per i colori gialloblù: l’amore per la Juve Stabia non è andato in ferie per una tifosa che segue la sua squadra del cuore allo stadio da pochi anni ma con assiduità.
L
’amore per lo Stabia scattò quando una domenica di qualche anno fa, casualmente, andò ad assistere ad una gara del cugino Francesco Donnarumma che giocava nel campionato Berretti in prestito alla Paganese e quel giorno si disputava proprio Paganese-Juve Stabia. Alla vista di quella maglia e di quei colori gialloblù, Valeria provò immediatamente un’emozione indescrivibile, un vero colpo di fulmine tra lei e la Juve Stabia.
Molti i calciatori che l’hanno particolarmente colpita: da Francesco Zampano, un vero terzino scalpitante sulla fascia, a Gennaro Scognamoglio, un calciatore di qualità con tanta esperienza. “Lo definirei un “attaccante” nei panni di un difensore e se potessi lo riporterei a casa” – ci confida la nostra intervistata.
Tuttavia ci svela i nomi di 2 calciatori preferiti: “Abou Diop, un giovane attaccante che anche se entra in campo a partita in corso può fare la differenza, e Biccio Arcidiacono che, a mio avviso, sa essere decisamente molto determinato”
Quest’anno Valeria si dice abbastanza soddisfatta per le sorti della Juve Stabia perché anche se con un po’ di difficoltà è riuscita a raggiungere la salvezza, mentre sul tema delle ingiustizie, ritiene che “…molte squadre hanno subito ingiustizie e purtroppo è capitato anche alle vespe” .
Il gol più bello che è anche il suo preferito, è quello di Sergio Contessa in Benevento- Juve StabiaChiediamo a Patrizia alcuni aggettivi per definire la sua squadra del cuore all’esito del campionato appena concluso. La squadra in molte occasioni le è sembrata distratta, poco compatta e in alcune partite quasi sfinita.
Valeria non ho un portafortuna né un rito scaramantico ma il suo motto è: “Più presto facciamo, più presto finiamo”.
La nostra fan gialloblù saluta tutte le donne tifose della Juve Stabia che seguono sempre la loro squadra del cuore condividendo con lei gioie e sofferenza.
Il suo messaggio di chiusura è : “Un abbraccio alla Curva Sud e ai suoi tifosi che non smettono mai di regalarmi emozioni, di quelle da far venire la pelle d’oca. Infine un ringraziamento alla rubrica la “Vespa Rosa” per quest’intervista”.
Patrizia Esposito