Una bimba di due anni è morta questa sera nell’incendio che si è sviluppato in un’abitazione di via San Giuseppe, a Palma di Montechiaro, un paese a trenta chilometri da Agrigento. Sul posto stanno ancora operando squadre dei Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Agrigento insieme ai CC della locale Stazione, che hanno subito avviato le indagini per accertare le cause del rogo, sono presenti anche gli operatori del 118 per il momento non si hanno notizie circa ulteriori vittime.
L’incendio si è sviluppato nella serata di oggi. Non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato il rogo. Tra le ipotesi c’è quella del corto circuito, ma solo i rilievi potranno accertare le cause.
Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe esploso al piano terra. È stata la mamma della piccola a lanciare l’allarme, dicendo ai soccorritori che la bambina era rimasta all’interno dell’abitazione. Quando è divampato il rogo, la bimba stava infatti dormendo al primo piano, mentre i genitori si trovavano al piano terra. La coppia ha cercato di raggiungere la figlioletta per metterla in salvo, ma ogni tentativo è stato vano, le fiamme erano già alte.
(
le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)
Lascia un commento