Pubblicita

V. Lanciano – Avellino: sfida salvezza al “Biondi”

Pubblicita
                                                                                                    I frentani  e gli irpini si affrontano al Biondi.

Al Biondi, nella gara valida per la 18esima giornata di ritorno del campionato cadetto, sarà scontro – salvezza, tra la formazione di Maragliulo, penalizzata di ben 7 punti dalla giustizia sportiva per i ritardi nei pagamenti, e l’Avellino di Tesser, richiamato dopo la deludente esperienza di Marcolin sulla panchina irpina ( 1 punto in 5 gare per i lupi sotto la sua gestione). La formazione campana può essere considerata come una delle più grandi delusioni del campionato cadetto.

Gli irpini, infatti, partiti con gloriose ambizioni, si ritrovano a 4 giornate dal termine della stagione regolare costretti a guardarsi le spalle per non essere coinvolti nella lotta per non retrocedere, probabilmente, fino all’ultima giornata. La Virtus Lanciano, nonostante la fortissima penalizzazione patita, e le note vicissitudini societarie, ha ritrovato lo spirito dei tempi migliori, e, può ancora credere in una salvezza che avrebbe del miracoloso.

Per fare ciò, la formazione rossonera dovrà conquistare almeno 3 vittorie nelle ultime 4 gare da disputare, magari cominciando proprio dall’Avellino, il quale è reduce da un periodo piuttosto difficile. I rossoneri, invece, nelle ultime giornate hanno tenuto una media punti da squadra che lotta per i play – off, ed a Cagliari, con la rete di Ferrari, sono riusciti a guadagnare un prezioso punto contro la formazione di Rastelli, lanciatissima verso la promozione diretta, giocando una gare a viso aperto e praticamente alla pari contro gli isolani.

Proprio l’attaccante Ferrari, i cui goal saranno importantissimi per guadagnare una miracolosa salvezza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’ufficio stampa della società virtussina: “Veniamo da un buon momento, anche se sarà una gara molto difficile, che dovremo sapere approcciare al meglio. Abbiamo un solo risultato a disposizione, ne siamo consapevoli e per questo avremo bisogno del supporto di tutto il nostro pubblico. La nostra rimonta è stata fantastica, ma ora dobbiamo fare del nostro meglio affinchè non sia vana. La squadra irpina è  sicuramente una formazione ostica, che cercherà di fare bottino pieno qui a Lanciano per chiudere il discorso salvezza. Il mio momento? Sicuramente è positivo, ma è merito di tutta la squadra, visto e considerato che siamo un collettivo molto compatto ed affiatato. Metto volentieri a disposizione la mia esperienza, ma il merito di questa rimonta è di tutta la squadra. Quello che conta è salvarci, e stiamo dimostrando di crederci.”

Nell’Avellino sarà assente l’ex Paghera, insieme a Castaldo, Pisano, Rea, Tavano e Migliorini.  Il tecnico rossonero Primo Maragliulo, per la sfida di sabato pomeriggio con gli irpini, ha convocato Casadei e Cragno; Amenta, Aquilanti, Di Filippo, Di Matteo, Rigione e Salviato; Bačinovič, Giandonato, Milinkovic, Rocca, Vastola e Vitale; Bonazzoli, Di Francesco, Ferrari, Marilungo, Padovan e Turchi. Sono diffidati Bačinovič e Rigione, e l’unico indisponibile per squalifica è Boldor. Arbitra Martinelli di Roma.

CHRISTIAN BARISANI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Pasta con ricotta e spinaci: la ricetta

La pasta con ricotta e spinaci è un primo piatto velocissimo da preparare e dal gusto delicato che piace a tutti, bimbi compresi bambini e che possiamo portare in tavola per il pranzo o la cena di ogni giorno.
Pubblicita