Uova di Pasqua: Non solo operazioni contro il crimine ma anche gesti d’amore.
N
on stupitevi se non arrivano da coloro che guadagnano cifre folli, pagati da noi, senza neppure dover lavorare, il bene sta sempre dalla stessa parte e sono sempre quelli più vicino alla sofferenza, che comprendono quella altrui.
Anche quest’anno quindi, il Reparto di Polizia per la Prevenzione del Crimine Calabria Centrale, guidato dal dott. Francesco Falcone, ha aderito al progetto, “Cerco un uovo amico” dell’Associazione Italianaper la lotta al neuroblastoma, progetto fortemente voluto dalla Polizia di Stato.
Gli agenti del reparto, questa mattina si sono recati presso i direttori sanitari dei Reparti Pediatrici ed Oncologici dell’ospedale “G.Jazzolino” di Vibo Valentia e presso il centro anziani di Paravati(VV), per consegnare le uova pasquali.
L’iniziativa, ha riscosso grande successo non solo fra i bambini ma sono certa che quelli che maggiormente ne hanno goduto, siano coloro che le hanno donate. La distribuzione quest’anno è dovuta avvenire a mezzo del personale delle strutture per le vigenti norme anti covid.
Siccome fare del bene, porta bene e questi signori, in realtà normalmente si occupano di cose molto più pericolose e complesse, a loro vada ogni protezione, anche per questo bellissimo gesto, oltre naturalmente, tutta la nostra stima.
Francesca Capretta