Un’occhiata alle ultime notizie Internazionali 4 Aprile 2024

LEGGI ANCHE

Ultime notizie Internazionali 4 Aprile: Un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan, causando la morte di almeno 9 persone e il ferimento di oltre 700.
Nel frattempo, il presidente Biden ha criticato Israele per la mancanza di protezione degli operatori umanitari.
Nel mondo degli affari, i paperoni si arricchiscono ulteriormente, secondo Forbes.
Inoltre, il venezuelano Juan Vicente Pérez Mora, l’uomo più anziano del mondo, è deceduto all’età di 114 anni.

## Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 7.4: almeno 9 morti e oltre 700 feriti

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato oggi sulla costa orientale di Taiwan. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Secondo la National Fire Agency (Nfa), almeno nove persone sono rimaste uccise e i feriti sono almeno 736. Inoltre, 127 persone risultano intrappolate.

## Guerra Gaza, Biden: “Israele non fa abbastanza per proteggere operatori umanitari”. Netanyahu: “Un errore, in guerra succede”

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato che Israele non sta facendo abbastanza per proteggere gli operatori umanitari durante il conflitto nella Striscia di Gaza. D’altro canto, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha risposto che gli errori possono accadere durante la guerra.

## Forbes: aumentare i paperoni nel mondo, Bernard Arnault è il più ricco

Secondo Forbes, il numero di miliardari nel mondo è aumentato, raggiungendo quota 2.871 nel 2024, con un incremento di 141 rispetto all’anno precedente. Il patrimonio totale dei miliardari ammonta a 14.200 miliardi di dollari, con un aumento di 2.000 miliardi rispetto all’anno scorso. Attualmente, Bernard Arnault è considerato l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio di 233 miliardi di dollari. Al secondo e terzo posto si trovano Elon Musk e Jeff Bezos, rispettivamente con 195 e 194 miliardi di dollari.

## Venezuela, morto l’uomo più anziano del mondo: aveva 114 anni

Juan Vicente Pérez Mora, venezuelano certificato nel 2022 come l’uomo più anziano del mondo dal Guinness dei Primati, è morto all’età di 114 anni. L’annuncio è stato fatto dal presidente venezuelano Nicolas Maduro. Juan Vicente Pérez Mora era stato ufficialmente riconosciuto come l’uomo più anziano in vita il 4 febbraio 2022, quando aveva compiuto 112 anni e 253 giorni.


Futuro Remoto Juve Stabia: esperienza verso freschezza, il rinnovo di Andreoni

Terzo appuntamento con la rubrica sulle Vespe di Castellammare di Stabia targata ViViCentro.it dal titolo eloquente “Futuro Remoto Juve Stabia”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare