Il presidente della Regione Campania annuncia la presenza della bambina sopravvissuta alla sparatoria
Il prossimo luglio partirà l’edizione 2019 delle Universiadi che si terranno a Napoli. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato una piacevole presenza durante la cerimonia di inaugurazione che si terrà il prossimo 3 luglio allo stadio San Paolo.
A presenziare all’inaugurazione ci sarà anche la piccola Noemi sopravvissuta ad una sparatoria nel centro di Napoli, in piazza Nazionale, lo scorso mese di maggio. Sparatoria a cui hanno fatto seguito anche numerose veglie e manifestazioni di piazza. Il colpo sparato dai sicari era rivolto ad un pregiudicato, ma per pura sfortuna il proiettile colpì la piccola che fu costretta alle cure mediche e ad una lunga attesa prima del risveglio. Ecco le dichiarazioni rilasciate da De Luca e riportate dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Universiadi? Oltre alla presenza dello Stato ci sarà Noemi, che ormai è diventata la mascotte d’Italia. La piccola sta bene, ed ha chiesto di poter partecipare alla inaugurazione. Avremo il piacere di ospitare questa bambina che ha mostrato grande coraggio ed è stata in qualche modo adottata da tutta Italia”.
Lascia un commento