Universiadi, De Luca contrario alla Mostra d’Oltremare come villaggio: “Pronti al ricorso”

Il presidente della regione Campania è contrario al progetto E’ un Vincenzo De Luca agguerrito e...

LEGGI ANCHE

Il presidente della regione Campania è contrario al progetto

E’ un Vincenzo De Luca agguerrito e pronto a dare battaglia affinchè il villaggio delle Universiadi 2019 non venga installato nella Mostra d’Oltremare di Napoli. Il presidente della regione Campania è pronto anche ad intraprendere le vie legali pur di veder trionfare il suo intento.

Ecco le sue parole rilasciate all’emittente ‘Lira Tv’:
“Come Regione saremo estremamente rigorosi fino a fare appello alla magistratura nel caso dovessimo rilevare elementi di superficialità. Mi auguro che un luogo bellissimo come la Mostra d’Oltremare non sia devastato da scelte per me inaccettabili e incomprensibili. Mi riferisco all’ipotesi di collocare lì il villaggio per le Universiadi. Non ho ancora visto nè un progetto esecutivo, né un piano economico finanziario, non si sanno i costi, soprattutto non si sa cosa dice la Soprintendenza. Non si può immaginare di devastare la Mostra d’Oltremare che è un luogo splendido, vincolato come i suoi giardini. Non credo che si autorizzerebbe la collocazione di prefabbricati nei giardini di Capodimonte: la situazione è analoga, c’è un luogo storico e uno moderno, ma ugualmente vincolati per la parte destinata a verde dei giardini. Vedremo come si va avanti ma io mi auguro che non si facciano scelte sciagurate a danno della città di Napoli e dei suoi beni”.

Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare