15.8 C
Castellammare di Stabia

United- Chelsea |I giovani Red Devils schiantano il Chelsea, Blues travolti per 4-0

LEGGI ANCHE

Una doppietta di Rashford e i goal di Martial e James condannano i Blues ad una pesante sconfitta

La parola giovane ricorre frequentemente per questa partita. Al teatro dei sogni e sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson e del ct dei Tre Leoni Southgate, i giovani dello United riducono sonoramente a brandelli il Chelsea di Lampard alla prima uscita. L’inglese, alla prima da manager dei Blues, è costretto a stravolgere la rosa considerati i molteplici infortuni:  Kantè è stato recuperato solo in extremis giocando solo la parte finale della gara, Rudiger è ancora out e Zouma ha dovuto fronteggiare la defezione dell’ex Roma. Hudson-Odoi e Loftus Cheek non sono disponibili e al loro posto vengono inseriti come titolari il 20enne Mount e la punta classe ’97, Abraham. Si è visto un Chelsea a due facce: un primo tempo discreto dove ha mostrato buoni fraseggi ma dopo i primi 45 minuti, è come se gli uomini di Lampard fossero rimasti nello spogliatoio. Lo United si prende prima delle pause durante l’incontro ma poi è fulminante con i giovanotti sgargianti.

IL MATCH

I Blues partono meglio colpendo il palo e sono propositivi con un gioco spumeggiante, ma la fortuna parteggia per i rossi. Lo United attende e utilizza più volte la soluzione dei lanci lunghi finché passa in vantaggio: rigore trasformato perfettamente da Rashford che ha una freddezza glaciale dagli undici metri. L’attaccante inglese avrà più spazio nelle gerarchie del tecnico norvegese e, assieme a Martial, dovrà tenere le redini di un attacco giovane. Zouma ha causato il penalty e sicuramente ha dimostrato di non essere un giocatore adatto ai ritmi e livelli alti che impone la Premier. I padroni di casa sono galvanizzati e gli avversari ne subiscono l’euforia. Però, a tarpare le ali del Manchester, è la traversa scheggiata da Emerson verso il termine del primo parziale. “E’ stato un grande inizio, c’è stata qualche disattenzione nel primo tempo perché eravamo nervosi e non rapidi; poi abbiamo gestito bene palla e siamo stati fluidi”, l’analisi impeccabile di Maguire, inappuntabile al suo debutto. Nel giro di 95 secondi, avviene l’uno – due micidiale che taglia le gambe al Chelsea: Martial va a segno al 65’ e Rashford sigla la doppietta agganciando con una notevole sensibilità un lancio fantastico di Pogba. C’è spazio anche per la gioia del  giovane neo-acquisto James che cala il poker.

ARSENAL VITTORIOSO

L

a rete del solito Aubameyang regala tre punti ad Emery che gli consentono di espugnare il St. James Park. L’Arsenal non è ancora nel pieno della forma ed ha ampi margini di miglioramento, l’allenatore spagnolo ha dato minutaggio nel finale ai nuovi ingaggi. Il Leicester non va oltre lo 0-0 contro gli Wolves al King Power Stadium.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare