L
’arte dei pizzaioli napoletani è una delle tante proposte che, i 24 membri del Comitato Intergovernativo Unesco, avrebbero dovuto vagliare questa mattina, per decidere se far diventare tale arte patrimonio immateriale dell’Unesco ma ciò non è accaduto.
La decisione, che stabilirà se l’unica proposta italiana di quest’incontro, diventerà patrimonio dell’Unesco è stata infatti rinviata.
Il prossimo appuntamento con la decisione dei rappresentanti dei 24 Stati membri, riuniti in Corea del Sud sull’isola di Jeju, è previsto per la prossima notte, dalle due alle 4 ora italiana. Lo slittamento è dovuto al protrarsi dell’analisi delle molte candidature al vaglio. Ad annunciarlo, in un collegamento video con la Corea dal Comune di Napoli, è stato il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio che, con l’Ambasciatrice, Vincenza Lomonaco, rappresentante Permanente d’Italia presso l’UNESCO, sono in Corea per seguire i lavori, assieme alle associazioni protagoniste della candidatura e della raccolta delle firme a sostegno.
Lascia un commento