Quantcast

pizza napoletana
Sud - cronaca

Pizza napoletana patrimonio dell’Unesco: quando si deciderà

Pizza patrimonio dell’Unesco: domani si decide

Il Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, si riunito sull’isola vulcanica di Jeju in Corea del Sud, e deciderà sul futuro della pizza napoletana.

Il Comitato, composto dalle delegazioni dei 24 Stati membri,  dovrà stabilire se “l’arte del pizzaiolo napoletano” potrà essere inserita nella lista dei beni mondiali Unesco.

Un percorso di raccolta firme in tutto in mondo, iniziato sette anni fa, – sostenuto anche da personaggi come il sindaco di New York Bill de Blasio, e Joe Bastianich –  avrà termine domani mercoledi 6 dicembre a partire dalle ore 10:00 (ore 18:00 a Seul).

A Napoli, nella Sala riunioni di Palazzo San Giacomo, il sindaco Luigi de Magistris con l’assessore alle attività Economiche Enrico Panini attenderanno gli esiti della riunione del Comitato Unesco tramite un collegamento skype con il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio e con l’Ambasciatrice Vincenza Lomonaco, rappresentante Permanente d’Italia presso l’Unesco.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania