31.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Agosto 11, 2022

Under 17, Juve Stabia sconfitta in esterna contro la Cavese

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Sconfitta esterna per la Juve Stabia Under 17 di mister Michele Sacco che viene battuta  sul campo di gioco della Cavese per 4-1. Tra le fila della Juve Stabia hanno giocato ben cinque giovani calciatori sotto età per la categoria nati nel 2005, 3 dal primo minuto e altri due subentrati nella ripresa.

Una delle peculiarità del settore giovanile delle Vespe è infatti proprio quella di utilizzare giocatori sotto età in particolare nelle categorie regionali e in Primavera ma anche nel campionato Under 17. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.

Di seguito il tabellino del match del campionato Under 17 tra Cavese e Juve Stabia.

 

CAVESE – Somma, Nunziata (Ingenito), Brignola (Cifariello), Solpietro, Botta, Somma, Cuomo (Longobardi), Cavaliere (Balzano), Falco, Colonna, Scognamiglio (Melca). A disp. Castiello, Anzano, Arcaro, Sessa. All. Bisogno

JUVE STABIA – Gianfagna, Borrelli (Santarpia), Noviello (Mele), Bevilacqua, Ventrone (Caropreso), Leone (Marcuccio), Balzano, Fravola, Perna (Minasi), Damiano, Casillo (Esposito). A disp. Iennaco, Provvisiero, D’Avanzo. All. Sacco

GOL – 5′, 25′ Cuomo (C), 17′ Scognamiglio (C), 39′ Falco (C), 40′ st Minasi (J)

AMMONIZIONI – Ventrone (J), Damiano (J)

ESPULSIONI – /

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy