Una proposta per attivare la lista delle imprese per i lavori urgenti

Il consigliere comunale Nastelli propone di attivare una short list per i lavori urgenti. Missiva per il sindaco, l’assessore al ramo e per il dirigente.

Una proposta per attivare la lista delle imprese per i lavori urgenti

Castellammare di Stabia – Il consigliere comunale Giovanni Nastelli, del gruppo consiliare “Uniti per Stabia”, annuncia di voler inviare al Sindaco, all’assessore al ramo e al dirigente del settore competente, una nota in relazione al problema dell’affidamento e dunque l’esecuzione dei lavori di somma urgenza.

Detta procedura è contenuta nell’art.163 del DLgs 50/2016 che prevede di poter affidare l’esecuzione dei lavori in forma diretta, in caso di calamità naturali, dal responsabile del provvedimento o dal tecnico dell’amministrazione.

Procedura evidentemente articolata che detta limite di spesa, forme e modi e tempi di interventi.
“Tuttavia – afferma il consigliere Nastelli – sarebbe opportuno, da parte dell’amministrazione comunale, predisporre una short list di imprese a cui affidare i lavori secondo il principio della rotazione”.

Un procedimento che Nastelli suggerisce di attivare, non solo per un principio di indispensabile trasparenza, “che una buona amministrazione deve pur sempre perseguire”, ma anche per un principio di pari opportunità tra le imprese.

Una proposta che Nastelli ha deciso di avanzare, anche in relazione a quanto accaduto in un recente Consiglio comunale, aggiunge il rappresentante di “Uniti per Stabia” in un comunicato stampa diffuso agli organi di informazione dove, al momento della votazione, sono emerse delle anomalie rispetto, appunto, alla tempistica e alle modalità con cui sono stati affidati i lavori.

Una missiva destinata ai soggetti su menzionati, che parte dalla convinzione del consigliere che la stessa troverà sicuramente condivisione.
Giovanni Mura

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Lorih Caradonna, è uscito il calendario 2023

Continua l’enorme successo di Lorih Caradonna che, insieme a Raffaele Sorrentino, ha lanciato il suo calendario 2023 Lorih Caradonna, è uscito il calendario 2023 ARTICOLO DI...

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità